Programma: derby con l’Fc Osimo per la I^squadra, con la Passatempese per l’U17

OSIMO – Si riparte. Dopo due settimane di sosta natalizia, la Prima squadra del San Biagio torna in campo. Domani (sabato) al Comunale alle ore 14,30 ci sarà il derby con l’Fc Osimo. Una sfida che sta diventando un must, visto che negli ultimi due campionati di Seconda categoria San Biagio ed Fc Osimo si sono sfidate nelle zone d’alta classifica. La spuntò l’anno scorso il Galletto vincendo il campionato in rimonta, ma anche i cugini riuscirono poi a conquistare la promozione tramite i playoff. Dunque, il derby ritorna, per la prima volta in Prima categoria. Ora con l’Fc Osimo in lotta nelle zone alte di classifica, con una rosa di primissimo livello, mentre il Galletto, confermando gran parte del giovane gruppo della stagione scorsa, sta cercando di prendere le misure con la categoria e punta a restare fuori dalla zona playout. C’è già un precedente in stagione, a inizio settembre, quando in Coppa, a Osimo Stazione, il San Biagio perse 2-1 con l’Fc al termine di una prestazione comunque gagliarda. L’Fc Osimo punterà a bissare la vittoria della scorsa stagione, quando espugnò il Comunale 0-1, e a vendicare al contempo il roboante 4-0 inflitto al ritorno al Santilli dal San Biagio, che domani dovrà dare tutto per difendere le mura amiche e proseguire l’ascesa. Orgoglio e cattiveria agonistica faranno la differenza in una gara che non potrà essere considerata come le altre, seppur i veri derby i biancorossi li vivono storicamente con Osimo Stazione e Offagna. Arbitrerà Pietro Simone Colombo di Fermo.

Futsal. Ancora pausa natalizia per il San Biagio calcio a 5, che rispetto al calcio a 11 ha terminato il girone di andata lo scorso 21 dicembre. I biancorossi di coach Lorenzini sono chiamati a recuperare diversi infortunati (D’Amico, Cesaretti, Orlandoni, Contento) che rischiano di dover saltare la prima del 2025, venerdì 10 a Cingoli con la Polisportiva Victoria.

Juniores. Il campionato riprenderà il 19 gennaio ma il gruppo under19 di mister Paolo Moresi scenderà in campo già l’11 gennaio per recuperare il match San Biagio – Giovane Offagna che era stato rinviato a dicembre per il lutto che aveva colpito i due fratelli Pesaresi.

Settore Giovanile. In campo nel weekend la formazione Allievi, che domenica ospitano la Passatempese alle ore 10,30. I Giovanissimi invece saranno di scena domani (sabato) alle ore 15,45 a Filottrano. Nessun impegno nel weekend per Esordienti, Pulcini, Primi calci e Piccoli amici.

Nessun commento a "Programma: derby con l'Fc Osimo per la I^squadra, con la Passatempese per l'U17"