Programma gare: match in casa per I^ squadra, U19 e c/5

OSIMO – Seconda gara interna consecutiva per la Prima squadra di mister Marinelli. Domani al Comunale, per la prima giornata del girone di ritorno, il Galletto ospiterà il Macini Ruggero, la squadra di Pioraco. All’andata, all’esordio in campionato, finì 2-2 col San Biagio che rimontò due reti e nel finale sfiorò anche la vittoria. Nulla lasciava presagire ad una stagione così complicata. Da allora di cose ne sono cambiate tante, da alcuni giocatori al mister soprattutto, ma la situazione di classifica è sempre più deficitaria. Davanti hanno iniziato a correre, come il Castelraimondo che ha vinto mercoledì il recupero proprio in casa del Pioraco. La quota salvezza dista già 7 lunghezze, per questo i biancorossi domani non possono fallire. Un altro ko interno sarebbe forse letale. Servirà una grande prova d’orgoglio, di cattiveria agonistica, molto diversa da quella di sette giorni fa. Perché i punti in palio domani varranno doppio. Intanto perché consentirebbe di riprendere fiducia e accorciare la classifica, e poi perché sarebbero contro una diretta concorrente alla salvezza, verso la quale, in caso di vittoria, si avrebbe anche il vantaggio degli scontri diretti, che valgono tantissimo arrivando a fine corsa a pari punti. Società e staff tecnico in settimana hanno chiesto ai ragazzi una reazione d’orgoglio nelle prossime due sfide che sembrano già essere decisive. Appuntamento dunque domani (sabato) alle 15 al Comunale per San Biagio-Pioraco.

Juniores. La squadra under 19 dopo il pareggio contro la Real Cameranese giocherà anche lei un’altra gara interna. Sarà l’ultima disputata al Paolinelli di Ancona, perché da quella successiva di inizio marzo si tornerà a giocare al Comunale di San Biagio. Per quest’ultima apparizione al Paolinelli ospiterà domenica alle 15 la Falconarese. Sulla carta sembrerebbe una gara alla portata dei biancorossi, ma considerando le assenze nulla è scontato. E poi l’avversario è sì terz’ultimo in classifica ma già all’andata riuscì a prevalere 3-2 sui galletti e oltretutto arriva da una vittoria nell’ultimo turno che avrà senz’altro rianimato il gruppo biancoverde. Servirà quindi massima concentrazione e tanto coraggio per andare oltre le difficoltà attuali se si vorrà mantenere un distacco minimo dalle battistrada.

Futsal. Giocherà in casa anche la squadra di calcio a 5 di coach Lorenzini. Dopo la vittoria senza punti di sabato scorso contro il Verbena, il Galletto ospiterà domani (sabato) alle ore 17 al PalaSturiale l’Olimpia Juventu Falconara. Una sfida playoff, visto che i falchetti hanno appena 3 punti in meno e all’andata hanno vinto di misura dimostrando di essere una delle contendenti più autorevoli al quinto posto. Se si vuole davvero sognare servirà assolutamente una vittoria, anche perché il Galletto ha una gara in meno rispetto a 3 delle 5 squadre che lo precedono in classifica. Dunque rimontare posizioni è più che possibile, ma tutto passerà dalla sfida di domani contro un’Olimpia Falconara che, negli ultimi tempi, ha subito qualche battuta d’arresto di troppo, assumendo un cammino altalenante. Sabato scorso ha pareggiato in casa con il Numana terzo in classifica, ma a fine 2021 aveva perso inaspettatamente contro le pericolanti Osimo Stazione e Giovane Ancona. Da segnalare il probabile rientro in gruppo di bomber Cannuccia, che guida la classifica marcatori del girone con 18 gol all’attivo.

Nessun commento a "Programma gare: match in casa per I^ squadra, U19 e c/5"