Le gare del weekend: I^ squadra in casa, Futsal fuori

OSIMO – Si riparte a pieno ritmo entrando nel vivo della stagione. Dopo Prima squadra e calcio a 5 da questo weekend inizieranno anche gli impegni delle nostre formazioni giovanili, in particolare Esordienti e Pulcini.

Prima squadra. Il gruppo di mister Marinelli cerca la riscossa. Reduce da tre sconfitte tra Coppa e campionato, figlie di una squadra ancora in costruzione e di troppi elementi ancora indisponibili o non al top della condizione, il Galletto domani non potrà fallire. Al Comunale, per la prima gara interna di questo campionato di Seconda categoria, i biancorossi ospiteranno l’Ankon Dorica (ore 15,30). Avversario che viene dal pesante ko interno con l’Agugliano Polverigi di sabato scorso ma che, mercoledì, ha vinto il derby di Coppa col Piano San Lazzaro ritrovando subito il giusto spirito. Gara assolutamente da non sottovalutare anche perché il San Biagio sarà privo ancora di diversi giocatori, come Bellucci e Raimondi, e perde per squalifica l’attaccante Malatesta. In compenso rientra Brasili che aveva esordito già in Coppa contro il Candia.

Juniores. I ragazzi dell’under19 di mister Moresi, che lo scorso weekend hanno vinto in bellezza il Memorial “Aurelio Cecati” con il Villa Musone, saranno di scena domenica alle ore 17 in casa del Loreto per una amichevole precampionato.

Futsal. Il San Biagio calcio a 5 punta alla vittoria esterna per strappare il pass in Coppa Marche. Non sarà facile e potrebbe non bastare dopo la sconfitta interna di sabato scorso con il Boca Civitanova che, seppur di misura 5-4, potrebbe costare cara. Anche in caso di vittoria domani a Marcelli contro il Calcetto Numana, i galletti potrebbero poi essere eliminati se nella terza giornata del girone di primo turno il Boca riuscisse a strappare un risultato positivo ai numanesi. Al di là di questi calcoli e della competizione, è importante per il gruppo di coach Lorenzini approcciare al meglio la gara, provare a imporre il proprio gioco e magari a vincerla per creare entusiasmo e prendere le giuste misure in vista dell’esordio in campionato tra una settimana.

Settore giovanile. Usciti i calendari delle categorie Esordienti e Pulcini, mentre per i Primi calci l’esordio è rinviato di una settimana. Per quanto riguarda gli Esordienti scenderanno in campo a Marcelli contro la Nuova Sirolese domenica mattina, mentre i Pulcini ospiteranno a San Biagio, domenica alle 11, la Giovane Offagna.

Nessun commento a "Le gare del weekend: I^ squadra in casa, Futsal fuori"