Futsal, vittoria sul Pegaso e playoff a portata

OSIMO – Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Ma quanta sofferenza. Contro l’ultima in classifica, il Pegaso, la squadra di calcio a 5 del San Biagio ha sofferto più del previsto. Aggressività, voglia di riscatto e orgoglio della formazione avversaria hanno spesso coltro di sorpresa i galletti, come conferma anche l’andamento del match che ha poi condotto al risultato finale di 7-4. Per il Galletto primo tempo chiuso avanti 3-1 con reti Cicala (doppietta) e Cannuccia. A inizio ripresa accorcia subito la formazione anconetana facendo vivere momenti complicati ai biancorossi. Contento ha riallungato sul 4-2 ma il Pegaso non ha mollato ed è tornato sotto di un gol mostrando tanta grinta in campo. A creare lo strappo decisivo le marcature di Cannuccia e Dubbini che sono valse il 6-3. I dorici ci hanno riprovato a riaprirla segnando la quarta rete ospite, ma Pasquini nel finale l’ha chiusa sul 7-4.

Non è stata certo la miglior versione del San Biagio calcio a 5, ma la squadra ha dimostrato maturità e costanza nel saper rispondere alle inaspettate difficoltà e nel gestire il vantaggio nel secondo tempo, portando a casa i 3 punti necessari per restare in corsa nella lotta playoff. Anzi, di più. Perché le quattro vittorie nelle ultime cinque uscite ha consentito ai biancorossi di svoltare la stagione. Il successo sul Pegaso permette di mantenersi non solo a -2 al quinto posto, che al momento consentirebbe di fare gli spareggi promozione visto che la seconda è a +13, ma anche di avvicinarsi a sole 2 lunghezze dal quarto posto, che sarebbe un piazzamento ancora più comodo, visto che la terza è a +10. Insomma. Tutto riaperto in chiave playoff per i sambiagesi. Ma accorciata la classifica, con le ultime tre vittorie filate e le contemporanee sconfitte di Candia Baraccola e Numana rispettivamente terza e quarta della classe, ora viene il bello. Perché la prossima gara proprio a Candia, dirà molto sulle reali potenzialità del gruppo di coach Lorenzini.

Nessun commento a "Futsal, vittoria sul Pegaso e playoff a portata"