Infrasettimanale di Coppa per Prima squadra e Futsal

OSIMO – Come due settimane fa Prima squadra e Futsal saranno chiamate ad un tour de force. Domani (mercoledì) entrambe le formazioni biancorosse saranno impegnate nel rispettivo turno di Coppa, che è un ingombrante infrasettimanale.
Partiamo dalla Prima squadra di mister Michele Marinelli, reduce dalla cocente sconfitta, inaspettata e immeritata, in casa dell’Osimostazione Five. Domani a Villa Musone, al campo sportivo Capodaglio, c’è subito l’occasione per riscattarsi e voltare pagina, riprendendo fiducia e sensazioni positive. Il Galletto sarà ospite del Loreto, di nuovo capolista in campionato e contro il quale nel match di andata ha vinto 2-1. Per passare agli ottavi di Coppa Marche di Seconda categoria i biancorossi possono anche accontentarsi di un pareggio. L’importante sarà difendere il vantaggio minimo ma, considerando il gol in trasferta, è rischioso giocare per evitare il ko: un 1-0 qualifica i gialloverdi, il 2-1 manda tutti ai rigori mentre dal 3-2 in su passerebbe il San Biagio. Non sarà facile: da una parte per la caratura dell’avversario, dall’altra per le numerose biancorosse assenze tra infortuni e impegni di lavoro, considerando che la gara, per volontà del Loreto, si disputerà ad orario ufficiale (le 14,30) e non serale come successo per la gara di andata a San Biagio. Insomma, sarà una gara per pochi intimi, peccato visto che si affrontano prima e seconda in classifica. Chi passa sfiderà al prossimo turno la vincente di Porto Potenza Picena-Morrovalle (l’andata è finita 1-1).

Futsal. Il San Biagio calcio a 5 domani sera alle 21,30 al PalaMontetorto sarà ospite del Casenuove. Una sfida affascinante, come ogni derby, in un campo ostico (sia per tipologia che per usura) e contro un avversario contro il quale il Galletto non ha mai vinto. Una sorta di bestia nera il Casenuove, l’unica capace finora in questa stagione di battere il gruppo di coach Lorenzini. Gli avversari vorranno ribadire questa tendenza e ben figurare contro il San Biagio capolista in campionato. Il quale peraltro, dopo aver vinto lo scorso weekend l’altro derby osimano con la Futura Osimo Stazione, arriva al match di Coppa con tante assenze tra infortuni, squalifiche e impegni di lavoro di alcuni ragazzi. Panchina corta ma di qualità, dunque nulla è scontato per questa gara di andata degli ottavi di finale di Coppa Marche serie D. Il ritorno si disputerà al PalaSturiale di San Biagio lunedì 27 novembre alle 22. Chi passa sfiderebbe ai quarti la vincente di Ankon Nova Marmi – Polverigi.

Nessun commento a "Infrasettimanale di Coppa per Prima squadra e Futsal"