Futsal, il San Biagio vince a Jesi. Ora big match di Coppa

OSIMO – E’ la dodicesima vittoria di fila, l’ottava in campionato, dove il San Biagio calcio a 5 ha steccato solo a Casenuove alla seconda giornata, per il resto è stato un filotto. Il Galletto lo scorso weekend ha vinto anche a Jesi in casa del Vallesina c/5 mantenendo così la vetta della classifica per, ormai, la quarta settimana consecutiva. Un avversario da prendere con le molle quello jesino, perché tolto il capitombolo in casa del Circolo Collodi, per il resto aveva combattuto ogni gara, perdendo sempre di misura, anche al cospetto di una corazzata come l’Ankon Nova Marmi, la più diretta inseguitrice del San Biagio. Con 11 punti era a centro classifica il Vallesina. Insomma, niente squadra materasso, come peraltro quest’anno sembra proprio non essercene.

Il San Biagio ne è consapevole e quindi evita di fallire l’approccio come già successo di recente con Gls e Santa Maria Nuova. Riesce ad andare avanti con Coacci ma il Vallesina replica poco dopo e trova l’1-1, complice anche un intervento sfortunato del portiere biancorosso. La squadra però non risente il contraccolpo e si riporta avanti segnando prima con Luchetti e poi con Dubbini le reti che chiudono sull’1-3 il primo tempo. Nella ripresa i biancorossi gestiscono senza troppi affanni la partita, concedono poco e anzi segnando ancora, con Coacci e infine Pasquini, chiudendola quindi sull’1-5. Una prova di autorità che conferma come questa squadra possa sul serio puntare al massimo traguardo possibile.

Ora però subito testa alla Coppa Marche di serie D, perché domani (mercoledì) alle 21,45 a Montesicuro c’è la gara di andata dei quarti di finale contro proprio l’Ankon Nova Marmi che insegue di 2 punti i sambiagesi in campionato. Sarà un test probante ma utile per chiarire che divario c’’è, se c’è, tra le due principali protagoniste finora del girone B di serie D.

Il commento di coach Lorenzini: “A Jesi partita mai in discussione, anche nel momento del loro pareggio siamo sempre stati presenti, la gara l’abbiamo tenuta sempre in mano, siamo stati bravi a non sbagliare l’approccio, forse un po’ molli nel primo tempo rispetto alla ripresa ma quantomeno non abbiamo dovuto rincorrere. D’altronde non era un avversario così semplice, in casa hanno fatto bene, facendo soffrire anche l’Ankon perdendoci solo 2-1. Sono stati molto bravi i ragazzi interpretando bene la gara e vincendola con merito. Prossima sfida tosta come tutte, dovremo continuare col nostro trend contro un avversario, il Numana, che è una bestia nera per noi e che oltretutto avrà tanta voglia di riscatto dopo il ko di Santa Maria Nuova. Prima avremo però la Coppa con l’Ankon, una gara sulla carta di alto livello, ma dovremo essere bravi a gestire le energie perché, causa infortuni, abbiamo una rosa più corta rispetto a inizio stagione. Ci mancano quattro gare compresa la Coppa, cerchiamo di arrivare alla pausa natalizia raccogliendo il massimo e poi recupereremo le forze per il girone di ritorno”.

Nessun commento a "Futsal, il San Biagio vince a Jesi. Ora big match di Coppa"