OSIMO – La sosta estiva sta terminando. Tra due settimane la Prima squadra di mister Michele Marinelli si radunerà al Comunale per dare il via alla preparazione estiva. E con lui facciamo il punto: «ai ragazzi -spiega- ho dato un programma di sedute individuali da iniziare in questi giorni, ognuno come può deve seguirlo per ritrovarsi poi il 19 già pronti». Prima amichevole sarà subito, appena dopo 2 giorni, il 21 agosto al Diana con l’Osimana. «Ci hanno chiesto di farla e -racconta Marinelli- abbiamo accettato con entusiasmo, sarà occasione anche per mettere in mostra i nostri giovani, siamo cugini e collaborare con la principale società di Osimo è cosa importante». Poi il 24 agosto amichevole con il Piano San Lazzaro a Vallemiano e il 31 con l’Osimostazione Five in campo da definire. Poi il 7 settembre ci sarà il debutto in Coppa, il 15 settembre la seconda giornata di Coppa e il 22 la prima di campionato. «Non faremo molte amichevoli per dedicarci al lavoro in campo, forse una sgambata la faremo con la Juniores ma la dovremo definire col mister» precisa Marinelli.

Che racconta obiettivi e squadra che ritroveremo il 19 al Comunale: «Veniamo da una stagione strepitosa, ripetere queste annate, non solo nei risultasti ma anche nel modo con il quale si è interpretata, non è mai semplice. Ma dobbiamo ricordarci il sapore della vittoria, che aiuta a dare il massimo. Speriamo di giocare nel girone B di Ancona e non nel C Maceratese, con avversari che siamo più abituati ad affrontare. Primo obiettivo deve essere sempre il mantenimento della categoria, ma non dobbiamo nascondere le ambizioni, non guardo mai dietro, sempre davanti. Dovremo fare il meglio possibile. La rosa è stata rinforzata nella maniera giusta e se i ragazzi avranno pazienza e la perseveranza di seguire lo staff tecnico, mettendosi a disposizione con serenità, potremo toglierci soddisfazioni importanti nella nuova categoria. Avremo grande entusiasmo, tutti hanno voglia di riprendere. Per molti sarà il debutto in Prima categoria visto che la rosa è giovane, ma la poca esperienza è compensata dal grande entusiasmo, deve essere la molla che ci farà fare lo scatto mentale per raggiungere grandi risultati, io ci credo. Sono convinto che potremo fare molto bene. Come lo ero l’anno scorso, lo sono anche ora. I nuovi arrivi sono ragazzi ottimi anche a livello caratteriale e umano, si potranno integrare molto bene nel gruppo. Voglio ringraziare infine tutti i ragazzi che hanno preso altre strade, tutti a malincuore, perché lasciare San Biagio non è semplice. Abbiamo fatto qualcosa di straordinario, vincere un campionato non è cosa da tutti, sono emozioni che si porteranno dietro tutta la vitta e tutti hanno dato un contributo per riuscirci».

Nessun commento a "I^ squadra al via il 19 agosto. Subito test con l’Osimana. Coppa il 7 settembre, campionato il 22"