Futsal, Coppa serie C: Galletto con Villa Ceccolini e Cerreto

OSIMO – Si avvicina l’avvio della preparazione estiva anche per il San Biagio calcio a 5. Dalla prossima settimana i ragazzi si ritroveranno agli ordini di coach Lorenzini facendo allenamenti al campo da calciotto e alla palestra Sturiale di San Biagio. Intanto la Figc ha reso noti gli accoppiamenti della Coppa Marche di serie C, che vedrà coinvolte sia le formazioni del girone unico di serie C1 sia quelle che comporranno i 3 gironi di serie C2 (ognuno sarà da 13). Nel primo turno ci sono 16 gironi, alcuni da tre squadre, altri da quattro. Il Galletto è inserito nel girone 4 con Villa Ceccolini (club di Pesaro) e il Cerreto d’Esi (club appena retrocesso dalla serie B interregionale alla C1). Esordio biancorosso in casa del Villa Ceccolini venerdì 13 settembre alle ore 21,30 al Pala3 di Pesaro (via Lago di Misurina). In caso di vittoria o pareggio il San Biagio ospiterebbe poi il Cerreto l’1 ottobre, altrimenti il 20 settembre.

Passano il turno le prime due classificate del girone che sfideranno quelle uscite dal girone 2 (Lucrezia, Ciarnin e Cagli): la prima del girone 4 (quello del San Biagio) sfiderà la seconda classificata del girone 2 e viceversa, e lo farà in gara secca il 15 ottobre (si gioca in casa della formazione uscita prima classificata del girone del turno precedente). In caso di pareggio ci sarebbero due supplementari di 5 minuti ciascuno e poi, se persiste la parità, niente rigori: avanza la formazione di casa. In caso di passaggio del turno agli ottavi si sfiderebbe andata (29 ottobre) e ritorno (il 12 novembre) chi uscirà dagli incroci tra i gironi 1 (Osimo Five, Futsal Castelfidardo e Fortuna Fano) e girone 3 (Amici del Centrosocio sportivo Mondolfo, Giovani Sant’Ippolito, Acli Villa Musone). A quel punto si strapperebbe il pass per la Final Eight di Coppa serie C che si terrà nel weekend dell’Epifania in luogo da definire. La vincente della Coppa Marche potrà poi partecipare agli spareggi nazionali ma solo se è di serie C1, quindi anche vincendo la Coppa regionale il Galletto, facendo la C2, non potrebbe andare alla fase interregionale, che mette in palio una promozione diretta in serie B.
Classifica gironi

Per la classifica di ogni girone si terrà conto:
a) dei punti ottenuti negli incontri disputati;
b) della migliore differenza reti;
c) del maggior numero di gare disputate in trasferta;
d) del maggior numero di reti segnate;
e) miglior punteggio nella graduatoria disciplina della competizione in oggetto;
f) dell’anzianità di affiliazione societaria alla F.I.G.C.

Nessun commento a "Futsal, Coppa serie C: Galletto con Villa Ceccolini e Cerreto"