OSIMO – La Figc Marche ha reso noti i gironi di Prima categoria. Il San Biagio, rispetto alla sua ultima apparizione tre stagioni fa, torna nel girone B, quello Anconetano, come è sempre stato tranne in due campionati di Prima. Si ripropongono tante sfide diventate ormai un classico, come quelle con Real Cameranese, Borghetto, Borgo Minonna, Filottranese, Staffolo, Montemarciano e Castelfrettese. Ci saranno anche gare con meno storia, se non altro di Prima categoria, come quelle con Labor Santa Maria Nuova, Pietralacroce e Castelbellino. La trasferta più lontana a Castelleone di Suasa, la più vicina a Osimo Stazione dove gioca l’Fc Osimo, riproponendo il derby che ha caratterizzato la lotta di vertice dello scorso campionato di Seconda categoria.

Derby che peraltro si ripeterà già domani (sabato) alle ore 18 al Bernacchia di Osimo Stazione per il debutto stagionale ufficiale. Il Galletto sarà infatti ospite dell’Fc Osimo nella prima giornata di Coppa Marche ma ci arriva con una condizione atletica molto differente dall’avversario. I giallorossi di casa hanno iniziato la preparazione precampionato con due settimane di anticipo rispetto al San Biagio e questo potrebbe incidere molto nel match di domani. Servirà una prova di orgoglio e massima concentrazione da parte dei biancorossi per concedere meno possibile ad un Fc Osimo che si presenta ai nastri di partenza come una delle favorite alla vittoria del campionato dopo aver modificato molto la rosa in estate.

In attesa dei calendari, riportiamo di seguito le 16 partecipanti al girone B di Prima categoria:
BORGHETTO
BORGO MINONNA
CASTELBELLINO CALCIO
CASTELFRETTESE A.S.D.
CASTELLEONESE
FILOTTRANESE A.S.D.
FOOTBALL CLUB OSIMO 2011
LABOR 1950
MONTEMARCIANO
OLIMPIA MARZOCCA
OSTRA CALCIO ASD