Programma: I^ squadra al bivio di Coppa, debutto a Pesaro per il Futsal

OSIMO – Inizia ad arricchirsi di impegni i finesettimana del Galletto. Dopo il debutto della prima squadra nella Coppa Marche di Prima categoria, stasera (venerdì) tocca al San Biagio calcio a 5 fare il suo esordio ufficiale nella medesima competizione di serie C2. Ma andiamo con ordine. La prima squadra di mister Michele Marinelli dopo la bella prestazione nel derby di Osimo Stazione finita però con un amaro e immeritato ko, prova a dare seguito al proprio gioco ma cercando maggior cinismo nella seconda giornata del triangolare di primo turno della Coppa Marche di Prima. Per la prima ufficiale al Comunale i biancorossi ospiteranno il Pietralacroce dell’ex Santarelli, difensore che giocò a San Biagio e che ora allena i dorici. Un avversario temibile, con una rosa collaudata e che vorrà ben iniziare il proprio cammino stagionale. Per il San Biagio è già il primo bivio stagionale: per restare in corsa per la Coppa dovrà vincere domani (inizio alle 15,30) e poi attendere l’ultima gara del girone tra Pietra e Fc Osimo che sancirebbe il passaggio del turno. In caso di pareggio o sconfitta i galletti sarebbero eliminati. Un peccato, considerando le emozioni che la Coppa sa regalare e che il San Biagio conosce bene essendo campione in carica di quella di Seconda categoria, ma la priorità come sempre è il campionato, dunque la gara di domani servirà per mettere benzina sulle gambe e perfezionare gli automatismi, specialmente difensivi, dove si sono registrate le difficoltà nel derby di 7 giorni fa. Mister Marinelli dovrà rinunciare ancora a diversi acciaccati (Brasili, Camilletti, Carotti e pure a Baldoni), recupera però Mossotti e Sow.

Futsal. Il San Biagio calcio a 5 alla sua prima gara di serie C2, seppur di Coppa. In attesa del campionato che inizierà il 27 settembre con il Victoria strada, i biancorossi di coach Gabriele Lorenzini saranno di scena a Pesaro, stasera alle 21,30 al Pala3 di via Lago di Misurina, ospiti del Villa Ceccolini, altra formazione di C2. In caso di sconfitta si tornerebbe in campo venerdì 20 settembre a San Biagio contro il Cerreto (che milita in C1) per la seconda giornata del triangolare di primo turno di Coppa Marche serie C, altrimenti l’1 ottobre. Diverse anche qui le assenze tra i sambiagesi ma grande curiosità per alcuni novi invece disponibili, come Gravina e Cezar e per vedere come il gruppo saprà misurarsi contro un avversario di pari categoria gestendo l’emozione del debutto ufficiale in una C2 mai vista prima nella giovane storia del futsal biancorosso.

Nessun commento a "Programma: I^ squadra al bivio di Coppa, debutto a Pesaro per il Futsal"