A Montemarciano contro una big per riprendere fiducia
OSIMO – L’inatteso e sanguinoso ko interno di sette giorni fa col Falconara ha rimesso a nudo le difficoltà del San Biagio nel costruire e soprattutto finalizzare occasioni da gol. La chance per riscattarsi e dimostrare che è stato davvero un mero passo falso arriva domani a Montemarciano, non certo il più semplici degli impegni. Intanto perché l’avversario è una delle big di questo campionato, con un quinto posto conquistato la scorsa settimana e vista dunque sui playoff. E poi perché, come noto, il Galletto fuori casa fatica molto (una sola vittoria in sei trasferte). Eppure proprio l’ultima gara del 2018, il 2-1 a domicilio contro i Portuali, fa ben sperare in un San Biagio competitivo anche lontano da casa. E la gara precedente, quella di Offagna col Monserra, aveva pure dimostrato di saper reggere l’urto di una grande del torneo. Insomma, al di là della classifica, che vede il Montemarciano avanti di 9 lunghezze, il San Biagio può e deve giocarsela, senza timori reverenziali. Servirà però un approccio molto diverso dal match col Falconara e una cattiveria sotto porta maggiore per poter concretizzare le occasioni che si creano. Il Montemarciano viene dal 3-0 rifilato in trasferta al Chiaravalle ma in casa ha pareggiato (1-1 con la Castelleonese) e perso (1-2 con la Vigor Castelfidardo) le ultime due uscite. Se da una parte ciò significa che non è una squadra schiacciasassi in casa (dove ha vinto 2 volte su 6, come il San Biagio) c’è però da tenere a bada la voglia di riscatto dei biancoazzurri che vorranno dare nuove gioie ai propri sostenitori.
Il bollettino. Mister Marincioni oltre ai lungodegenti Paoletti, Aureli e Pancaldi, deve rinunciare probabilmente a Gatto febbricitante. Potrebbe così gettare a metà campo il neo arrivato Morra, che col Falconara ha debuttato l’ultima mezzora, o il rientrante Mandolini. Davanti potrebbe essere riconfermato il trio Piccini Marziani Mihaylov, mentre dietro l’unico dubbio pare essere quello tra Cingolani e Silvestrini per affiancare al centro capitan Brandoni.
I precedenti. A Montemarciano poche gioie per i biancorossi. Nei tre precedenti in Prima si contano due sconfitte e un pareggio, quello conquistato la stagione scorsa, quando il Galletto andato avanti con Busilacchi venne raggiunto nella ripresa. Meglio invece al Comunale dove i biancorossi vinsero contro il Monte i quarti di finale del titolo regionale di Seconda categoria, appena vinta da entrambe nella primavera 2015. L’anno seguente vittoria bis interna in Prima categoria. Ultimo precedente tra le due il 15 aprile scorso quando al Comunale è finita 1-1 col San Biagio che grazie a Mobili evitò il ko interno dopo essere andato sotto a inizio gara.
I convocati. Tutti i giocatori disponibili si ritroveranno domani alle 12,30 al Comunale per poi dirigersi a Montemarciano dove si giocherà al campo sportivo della Gabella alle 14,30.
Vuoi commentare questo articolo?