Fustal, esordio vincente in campionato

OSIMO – Inizia col piede giusto anche il campionato del San Biagio calcio a 5. I ragazzi guidati da coach Lorenzini nella prima giornata hanno battuto 2-1 il Polverigi. Al PalaSturiale subito pubblico delle grandi occasioni per un match per niente scontato, contro una squadra rinnovata ma che viene dalla C2 e punta a riscattarsi dall’amara retrocessione.

La cronaca del match racconta di un avvio con qualche difficoltà per i galletti, che trovano un Polverigi grintoso e ben messo in difesa, capace di concedere molto poco ai locali. Vantaggio ospite con un bel gol di tacco e 2-0 sfiorato in un paio di circostanze, compreso un palo. Poi nella seconda parte del primo tempo il San Biagio riesce ad alzare il ritmo e ad impegnare il portiere almeno tre volte, più una traversa. Il secondo tempo è sulla scia di come era finito il primo. Il Polverigi non demorde e dimostra di aver buone rotazioni, ma i biancorossi spingono e con Cannuccia trovano l’1-1 sfruttando un disimpegno sbagliato della difesa. Il sorpasso sempre firmato da Cannuccia ma con un’azione personale molto bella. Nel finale i sambiagesi hanno dovuto difendersi con ardore per rintuzzare il tentativo polverigiano di pareggiare. Riescono con grande generosità a reggere e a strappare i primi meritati tre punti in campionato. Ora testa alla prossima sfida, l’atteso e ostico derby in casa del Casenuove venerdì sera.

CLASSIFICA SERIE D GIRONE B: Circolo Collodi, Numana, Ankon Nova Marmi, Virtus Aurora, Vallesina, San Biagio e Futsal Ancona 3, Futura Osimo Stazione, Casenuove, Polverigi, Santa Maria Nuova, Gls Dorica, Aspio e Falconara 0.

Nessun commento a "Fustal, esordio vincente in campionato"