Futsal, 3-3 provvidenziale con il Numana

OSIMO – Passo falso del San Biagio calcio a 5 che quantomeno evita l’onta della prima sconfitta stagionale in casa e coglie un pareggio prezioso col Numana. Perché quel punticino arrivato nel finale, con il gol del 3-3, permette di mantenere il primo posto, anche se ora in coabitazione con l’Ankon Nova Marmi che vincendo a Osimo Stazione ha compiuto l’aggancio a 28 punti.

La cronaca del match racconta di un avversario che si è dimostrato arcigno e solido nonostante una classifica deficitaria. Al vantaggio iniziale di Dubbini i rivieraschi hanno pareggiato a metà frazione sfruttando un disimpegno errato dei biancorossi. Primo tempo con poche occasioni create e finito 1-1 nonostante il buon avvio dei galletti. La ripresa è sullo stesso andamento e il Numana trova il vantaggio, al quale risponde Luchetti con un piattone su calcio d’angolo. Poi nel finale una punizione rimanda avanti gli ospiti ma Cannuccia a 3 minuti dalla fine riesce a trovare il meritato 3-3. All’ultimo minuto Pasquini avrebbe anche la palla buona per il sorpasso ma sceglie di concludere, mancando il bersaglio grosso, anziché appoggiare sul secondo palo per Cannuccia che sembrava meglio appostato, ma dirlo da fuori è fin troppo facile, serviva una lucidità e una freschezza che sabato tutta la squadra ha dimostrato di non avere. Finisce dunque 3-3, niente drammi, la strada è lunga e ci sarà da lottare.

Il commento di coach Lorenzini: «Era impensabile che si potesse vincere tutte le gare, il livello del campionato è molto livellato, è vero che ci sono squadre attardate ma sono tutte ostiche da affrontare, come il Numana, con gente esperta e che sa come muoversi. Meglio guardare il bicchiere mezzo pieno: essere riusciti a recuperare e a pareggiare partite così rognose. Purtroppo, sta venendo fuori un problema che va avanti da oltre un mese, ovvero che riusciamo a fare solo un allenamento per via delle gare infrasettimanali di Coppa. Anziché mettere benzina sulle gambe allenandoci, stiamo perdendo energie giocando, come la gara di Coppa a Torrette di mercoledì che ci ha fatto spendere tantissime risorse psicofisiche e così sabato non siamo riusciti a sfruttare al meglio il nostro punto di forza, cioè mantenere un ritmo di gioco sempre alto. Abbiamo anche problemi di rosa ristretta, con tre infortuni non recuperabili. Rispetto a come siamo partiti a settembre abbiamo meno rotazioni. Questo e la mancanza di allenamenti ci ha fatto perdere un po’ di smalto, ma nulla è perduto, continuiamo sul nostro cammino e cercheremo di cogliere il massimo prima della sosta natalizia che potrà farci sicuramente bene per ricaricarci. La prossima gara con il Futsal Ancona non è da sottovalutare. Loro sono penultimi ma vengono da una vittoria e hanno perso tante partite di misura e solo nel finale, dimostrazione che sono una formazione che può metterci in difficoltà, anche perché ha un ottimo allenatore che sa mettere bene in campo i propri giocatori. Dovremo allenarci bene in settimana e affrontare la gara con lo spirito giusto».

Nessun commento a "Futsal, 3-3 provvidenziale con il Numana"