Futsal, ecco le amichevoli. Governatori: «daremo del filo da torcere a tutti»

OSIMO – Primi test per il San Biagio calcio a 5. Il calendario delle amichevoli pre-campionato prevede la prima sgambata stasera alle 21 in casa della Mantovani (al PalaGaleazzi di Ancona), poi venerdì 6 settembre in casa del Futsal Ancona e martedì 10 settembre in casa del Polverigi, quindi venerdì 13 esordio ufficiale in Coppa ospiti del Villa Ceccolini a Pesaro. Intanto si rinforza anche lo staff del San Biagio calcio a 5: se nel settore calcio a 11 è arrivato come team manager Fabrizio Bucci, per il futsal ecco Cristiano Governatori (nella foto in alto alla sinistra di mister Lorenzini) a dare manforte al coach e a rappresentare il collante tra staff tecnico e società. Sta affiancano il mister da lunedì, da quando è iniziata la preparazione atletica tra campo di calciotto e palestra Sturiale ed ecco quindi l’intervista di presentazione:

Cristiano intanto benvenuto e in biancorosso, presentati a chi non ti conosce ancora…
«Ciao a tutti, ho 52 anni, sono di Ancona, lavoro alla Conero Caravan all’Aspio e sono da sempre appassionato di futsal».

Ecco, raccontaci le tue passare esperienze in questo mondo..
«Sono stato calciatore per diversi anni con Nuova Ottica, Real Ancona, Piano calcio a 5, e poi dirigente diverso tempo con la Cameranese».

Come è nata questa possibilità di venire a San Biagio?
«Conosco mister Lorenzini da tanto tempo, ci siamo frequentati anche fuori da campo di gioco, quando mi ha chiesto a inizio estate di entrare in questo progetto e affiancarlo in questa avventura sono rimasto sorpreso e al tempo stesso orgoglioso, ho accettato con entusiasmo anche se ero fuori da questo mondo da un po’ di anni».

Conoscevi già la squadra?
«Ho seguito da spettatore la squadra l’anno scorso, non nascondo che sono rimasto molto sorpreso, mi ha colpito molto come giocava».

Che gruppo hai trovato e come sta andando questo inizio di preparazione atletica?
«Ho trovato un gruppo affiatato, volenteroso, i nuovi si stanno inserendo molto bene, si stanno impegnando con serietà tutti quanti».

Che aspettative per il prossimo campionato che sarà il primo di serie C2 per il San Biagio?
«Difficile ripetere la stagione straordinaria dell’anno scorso, ma faremo del nostro meglio, sono sicuro che i ragazzi daranno del filo da torcere a tutti gli avversari e ci toglieremo delle belle soddisfazioni».

Un ultimo messaggio a qualcuno?
«Faccio un grande in bocca a lupo a tutti i tesserati biancorossi e forza Galletto!».

Nessun commento a "Futsal, ecco le amichevoli. Governatori: «daremo del filo da torcere a tutti»"