Futsal, esordio vincente in un palas gremito, Lorenzini: “Abbiamo dato l’anima”

OSIMO – Esordio col botto per il San Biagio calcio a 5 in serie C2. Alla prima partita assoluta nella nuova categoria, i galletti di coach Lorenzini hanno strappato una vittoria pesantissima contro la Polisportiva Victoria, formazione esperta, con ottimi giocatori e non a caso arrivata ai playoff l’anno scorso. PalaSturiale gremito tra applausi e tamburi per un appuntamento storico per i colori biancorossi. I ragazzi non si sono fatti fregare dalle emozioni e hanno dato tutta la loro energia in campo per ben figurare.

Il Galletto è subito aggressivo e va avanti con un tocco preciso sotto porta di Dubbini. Immediata la reazione ospite che dopo pochi minuti trova il pari, ma Pasquini non ci sta e da destra fa partire un diagonale mortifero che vale il 2-1. Sul finale di tempo arriva pure il 3-1 firmato da Gravina su punizione ravvicinata. Nel secondo tempo i ciongolani la riaprono sul 3-2 ma è un fuoco di paglia. I biancorossi scappano di nuovo con una tripletta di Luchetti, complice anche un tiro libero per i 5 falli raggiunti dagli ospiti. Il Victoria Strada prova a rifarsi sotto ma ogni volta il Galletto scappa sul +2, prima con un bel tiro dalla sinistra a incrociare sotto al sette di Cezar e poi con un tiro libero di Cannuccia, con gol della bandiera finale per gli ospiti ad alleggerire il passivo. Finisce insomma 8-6 per il San Biagio che parte col piede giusto dimostrando di poter dire la sua nella nuova e più ostica categoria.

Il commento di coach Gabriele Lorenzini: «Non ci poteva essere esordio migliore, neanche nelle più rosee aspettative, mi attendevo di fare bene ma non così, era un esordio assoluto in C2 per molti di noi, era un’incognita riuscire a tenere il ritmo e gestire le emozioni. Inoltre, avevamo di fronte una squadra forte, ben organizzata, con ottime individualità che l’anno scorso aveva centrato i playoff. Era una gara sulla carta proibitiva. Ho visto impegno profuso da tutti, non c’è stato uno che non ci ha messo l’anima, l’ho riscontrato anche nel pubblico che era anche più carico ed emozionato di noi nel finale, questo significa che la squadra ha trasmesso questi valori. Vedere il palas pieno di venerdì alle 22,15 è tanta roba. Certo, non tutto è stato perfetto in campo, dobbiamo lavorare e migliorare diverse cose ma sono più che soddisfatto della prima partita. Prossima sfida andiamo a San Severino contro una squadra neopromossa come noi, che vorrà riscattare il ko della prima giornata. Logisticamente non è comoda come trasferta, dovremo essere bravi ad arrivare alla partita nelle migliori condizioni».

sb-victoria2

Nessun commento a "Futsal, esordio vincente in un palas gremito, Lorenzini: "Abbiamo dato l'anima""