OSIMO – Un San Biagio calcio a 5 al debutto stagionale in doppia versione: quasi rinunciatario e troppo impreciso nel primo tempo, chiuso sotto 3-1, e più determinato e orgoglioso nella ripresa, quando ha rimontato sul 3-3 ma ha poi perso nel finale in maniera beffarda e con le energie terminate. E’ finita dunque con un ko per 4-3 la prima giornata del triangolare di primo turno di Coppa Marche serie C del Galletto. A Pesaro contro il Villa Ceccolini i biancorossi sono andati sotto 2-0, hanno provato a riaprirla con Dubbini ma poi hanno chiuso la prima frazione 3-1, con i pesaresi che han sfruttato bene le ripartenze e la maggior esperienza nella categoria.

La strigliata del mister nello spogliatoio è servita per stimolare i suoi, e cambiare ritmo. Nonostante assenze, pesanti sia dal punto di vista numerico che qualitativo (out tra gli altri Cassano, Luchetti, Contento, Pasquini e Orlandoni, centrale ex Mantovani neo tesserato), i galletti hanno avuto una bella reazione e rimontato i due gol, prima con bellissima azione tra Dubbini e Cezar e poi con un tap-in di Coacci su respinta del portiere. Poi sul 4-3 la rete beffarda nel finale con una squadra fisicamente spompata per i pochi cambi. La beffa più grande però all’ultimo secondo, quando in contropiede il Villa si fa parare una grande occasione dal portiere ospite D’Amico, lesto a rilanciare subito verso Dubbini che ha calciato al volo ma, mentre la palla è in area, col portiere fuori porta e Gravina pronto sulla linea a segnare, ecco il triplice fischio finale dell’arbitro, che azzera quindi il tiro del potenziale 4-4.

Il commento di coach Gabriele Lorenzini: «Partita dai due volti, primo tempo brutto, contratti, pagata l’inesperienza dell’esordio contro una squadra che ha già fatto la C2. Pagate anche le assenze e i pochi cambi a disposizione. Nel secondo tempo però la squadra ha giocato con carattere, c’è stato molto impegno, grande personalità contro una formazione che viene da playoff sfiorati. Potevano vincere entrambe le squadre. Peccato il risultato, ma bene così. Prossima partita contro un Cerreto neo retrocesso dalla B, impegno sulla arta proibitivo ma sarà la prima in casa e daremo tutto per provare a vincerla».

Nessun commento a "Futsal, rimonta sfiorata in Coppa. Lorenzini: «Bella reazione con poche rotazioni»"