Futsal, vittoria spettacolare in casa del Falconara

OSIMO – Una prova sontuosa, contro un avversario per niente remissivo e impreparato. Per questo il 9-2 finale conquistato dal San Biagio calcio a 5 lo scorso weekend a Torrette vale ancora di più. In casa del Città di Falconara, che ha raccolto l’eredità del Pegaso ma rinforzandosi rispetto alla stagione scorsa, il Galletto ha vinto con una prova maiuscola, senza mai allentare la pressione, anche quando, già a fine primo tempo, era avanti 5-1. Nessun passaggio a vuoto e tanto spettacolo, con bellissime triangolazioni che alla lunga hanno anche spazientito gli avversari. I quali, provenienti per lo più dal calcio a 11, hanno cercato spesso la conclusione da fuori, avuto grande resistenza a livello fisico e un agonismo a volte eccessivo per una gara di futsal. Tant’è, il San Biagio non si è fatto spaventare dalle qualità e dal pressing dei locali, ha macinato il suo gioco, con un livello tattico superiore che ha permesso più volte di arrivare al gol con apparente facilità.

La gara nei primi 10 minuti è equilibrata. Il Galletto passa con un gol di Coacci e il raddoppio di Pasquini. Il Falconara non ci sta e la riapre ma il 3-1 ancora di Pasquini di fatto chiude già il match. Perché i locali continuano a lottare e questo mantiene sempre alti attenzione e livello del gioco biancorossi, ma il risultato non sarà più in bilico. Si va all’intervallo sul 4-1 con la rete di Falcetelli a porta vuota.

Nella ripresa il Falconara le prova tutte per riaprirla ma il Galletto si fa trovare maturo nella gestione del risultato, anche quando il gioco diventa più duro in campo. Così vola via con la doppietta di Dubbini, il tris personale di Pasquini e la rete di Moreschi. Con Pasquini in stato di grazia arriva addirittura il nono gol ospite, prima della punizione locale che fissa il match sul 2-9 finale per il San Biagio. Un segnale chiaro di consapevolezza dei propri mezzi e di ambizione da parte del gruppo di coach Lorenzini, ma la strada è lunga e la prossima tappa sarà già mercoledì sera a Genga Stazione per sfidare il Frasassi nella terza giornata del girone di primo turno di Coppa Marche.

Nessun commento a "Futsal, vittoria spettacolare in casa del Falconara"