Infrasettimanale di Coppa per Prima squadra e Futsal

OSIMO – Sarà una settimana intensa questa per il San Biagio, impegnato in partite infrasettimanali di Coppa Marche. La Prima squadra di mister Marinelli ospiterà domani sera (mercoledì) alle ore 21 il Loreto che è attualmente capolista in campionato. Si tratta della gara di andata del secondo turno di Coppa Marche. Quella di ritorno si terrà a Villa Musone di Loreto l’8 novembre. Sarà quindi sfida ad eliminazione diretta e non triangolare come nel primo turno. Conteranno doppio i gol in trasferta, quindi domani occhio a non subirli per non compromettere subito le chance di qualificazione. Dato il calendario serrato e la panchina lunga e competitiva, mister Marinelli molto probabilmente, come nell’ultima giornata di Coppa con l’Atletico Ancona, darà spazio a chi finora ha avuto meno minutaggio dando riposo a chi ha giocato l’intenso derby a Offagna tre giorni fa.

Il commento di mister Michele Marinelli: «Veniamo da una bella vittoria a Offagna che non porta solo 3 punti ma anche grande soddisfazione perché era una gara molto sentita, giocata con grande agonismo, a volte anche eccessivo in alcuni falli a palla lontana. Comunque dobbiamo pensare al nostro obiettivo, che conosciamo tutti. A queste categorie non molto spesso si riesce a giocare bene ma ancora una volta abbiamo dimostrato che, seppur a tratti, riusciamo a fare buon calcio e avendo una squadra molto giovane, con età media di 23-24 anni, è una soddisfazione ancora maggiore, sia per me come allenatore sia per la società che dimostra di puntare ad una programmazione a medio lungo termine. In Coppa con il Loreto faremo ampio turnover ma è sbagliato chiamarlo così, giocheranno potenziali titolari che se non hanno trovato molto spazio finora è perché chi ha giocato sta facendo bene. Non sarà un allenamento, ma una partita vera, proveremo a passare il turno e chi gioca ha l’occasione di dimostrare di valere sempre il posto da titolare».

Il San Biagio calcio a 5 di coach Lorenzini sarà invece impegnato domani (mercoledì) alle ore 21 a Genga Stazione contro il Frasassi con il quale condivide la testa della classifica del quadrangolare del primo turno di Coppa. Sia Galletti e Frasassi hanno 4 punti ma i biancorossi hanno per ora una miglior differenza reti. Diverse saranno le assenze tra infortuni e indisponibilità per il turno infrasettimanale per altro scomodo vista la distanza, ma anche qui, come per la Prima squadra, la panchina è lunga e competitiva quindi i galletti saliranno a Genga per fare il meglio possibile. Sarà una gara tosta, perché l’avversario è primo in classifica nel proprio girone di serie D con tre vittorie e un pareggio nelle prime quattro giornate. Compresa la Coppa, è ancora imbattuto in questa stagione.

Nessun commento a "Infrasettimanale di Coppa per Prima squadra e Futsal"