Pari Juniores. Goleada Futsal ma ininfluente

sb-rc junOSIMO – Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Se lo sono chiesti un po’ tutti domenica al termine della gara della Juniores sambiagese, impegnata al Paolinelli della Baraccola nella seconda giornata del girone di ritorno del campionato provinciale di categoria. Ospitava la Real Cameranese seconda in classifica con un gruppo decimato dalle assenze e dopo giorni di allenamenti a ranghi ridotti. Dunque la squadra di Marinelli alla vigilia, viste le forze impari in campo, avrebbe forse messo la firma per strappare un pareggio. Eppure per come è andata la gara è rimasta la sensazione che nel finale si poteva osare di più. Dopo un primo tempo equilibrato con la Real che ha però avuto la migliore occasione, fallendo un tap-in sotto porta, nella ripresa un paio di episodi ha indirizzato il match sui binari biancorossi. La Real è rimasta in 10 uomini per un doppio giallo al 60’ e in 9 per lo stesso motivo all’80’, poi addirittura in 8 negli ultimi 4 minuti quando un giocatore infortunato non è stato potuto sostituire avendo finito i cambi dalla panchina. Eppure il Galletto non è riuscito a sfruttare il vantaggio numero, neanche negli ultimi minuti. I pochi cambi a disposizione, le assenze pesanti, la paura di subire la beffa come a Candia, un po’ di timore reverenziale e, non da ultimo, la bravura dell’avversario a chiudere ogni spazio e tenere la palla lontana dall’area hanno alla fine deciso il risultato di 0-0. E’ mancato il coraggio ma anche la forza fisica per provarci con la doppia superiorità numerica. Poco male, vista la situazione critica della rosa, è un punto che smuove comunque la classifica e fa restare i galletti nel gruppo di centro non troppo lontano dal podio.

CLASSIFICA JUNIORES PROVINCIALE GIR.B: Ostra Vetere 27, Ponterosso 25, Real Cameranese* 24, Agugliano Polverigi 23, Cupramontana 21, San Biagio 19, Junior Jesina 15, Passatempese 13, Candia Baraccola 13, Matelica* 12, Falconarese 10, Brugnetto 9. (*una gara in meno)

sb c5Futsal. Partita pirotecnica per la squadra di calcio a 5 impegnata sabato al PalaSturiale contro la squadra B del Verbena Ancona. Un match che non metteva punti in palio e forse anche per questo la squadra biancorossa ha concesso più del solito e, alla fine, ne è uscito un incredibile 11-6. Il Galletto ha chiuso il primo tempo addirittura 7-1 ma nella ripresa ha commesso troppe imprecisioni, specie in difesa, e ha consentito ai dorici di accorciare fino all’8-5. Poi nel finale ristabilita la distanza fino all’11-6. Le reti sono state realizzate da Pasquini, (tripletta), Belardinelli (tripletta anche per lui), Cicala (doppietta), Coacci (doppietta) e Contento. Una gara che, a conti fatti, vale solo per la classifica marcatori e per i provvedimenti disciplinari, ma non per la differenza reti generale. Insomma, una goleada ininfluente. Ora testa alle prossime tre sfide, che saranno tutti scontri diretti per restare agganciati al treno playoff, ma servirà un approccio diverso, con maggior concentrazione e senza concessioni di sorta agli avversari.

CLASSIFICA CALCIO A 5 SERIE D GIR.B: Anconitana* 25, Dorica 24, Calcetto Numana** 21, Pegaso 20, Circolo Collodi* 19, San Biagio* 18, Candia Baraccola 18, Olimpia Falconara* 15, New Academy 15, Aspio 9, Futura Osimo Stazione 7, Ankon Nova Marmi** 4, Giovane Ancona* 3. (*una gara in meno, **una gara in più, Verbena 16 punti fuori classifica)

Nessun commento a "Pari Juniores. Goleada Futsal ma ininfluente"