Programma di gare. In casa Prima squadra e calcio a 5

La Juniores con il Candia

La Juniores con il Candia

OSIMO – Chiamati a fare punti. I ragazzi di mister Degano non possono più rinviare l’appuntamento. Un solo punto in tre partite e ultimo posto, pur se in compagnia di altre squadre e con una classifica forzatamente corta a questo punto del campionato. Ma non c’è altro tempo da perdere. La prima squadra sambiagese domani al Comunale deve scendere in campo con il coltello tra i denti, perché deve ancora conquistare la prima vittoria in campionato e deve farlo con un avversario quotato come il Camerino. Non certo una squadra materasso, anzi. C’è da prestare la massima concentrazione, limitare gli errori individuali, ed essere più cinici sotto porta. Il passaggio del turno in Coppa conquistato mercoledì a Villa Musone potrebbe aver ridato un po’ di fiducia ad un gruppo scoraggiato dalle due sconfitte consecutive in campionato. In diversi hanno poi riposato, da Piccini a Marziani passando per Mandolini e Silvestrini. Altri sono in condizioni precarie (Manoni e Paccamicci ad esempio), altri ancora indisponibili (Baro, Lombardi e probabilmente ancora Durazzi). Ma non ci sono alibi. Chiunque giochi deve farlo con l’agonismo che non si è visto nella gara interna di campionato col Villa e con la precisione troppo spesso mancata a Matelica. Appuntamento al Comunale domani (sabato) alle ore 15,30 con capienza salita al 75%, dunque con 75 biglietti disponibili (con obbligo di Green pass come da disposizioni governativa).

Juniores. La formazione under 19 dopo il pareggio interno con il Candia sfiderà domenica la Real Cameranese nella prima trasferta in campionato. E sarà una sfida molto complicata per i ragazzi di mister Zamillo, ospiti di un avversario che alla prima giornata è riuscito a sbancare Matelica, dando subito un messaggio chiaro: è la Real una delle big del torneo. Il San Biagio dal canto suo, al primo campionato Juniores dopo oltre un decennio, dovrà scendere in campo consapevole che questa è solo una delle tappe del lungo percorso di crescita che spetta ai ragazzi, assemblati in tempi record dallo staff tecnico. La gara verrà disputata al campo sportivo dell’Aspio domenica alle ore 15.

Futsal. E’ il momento dello storico debutto del San Biagio nel campionato di calcio a 5. Dopo i due pareggi in Coppa e una eliminazione forse immeritata, i ragazzi di coach Lorenzini ospiteranno domani per la prima giornata del girone B di serie D l’Ankon Nova Marmi, avversario giovane e rinnovato ma più esperto nel mondo del futsal, considerando se non altro che i galletti sono invece alla loro prima stagione. C’è tanta attesa mista a curiosità per questo gruppo molto giovane, quasi tutto sambiagese, che vuole divertire e sorprendere in una avventura nuova e potenzialmente entusiasmante. Anche qui, come per la Juniores, siamo solo all’inizio e servirà pazienza e tanto lavoro per far diventare questo gruppo nuovo una squadra quadrata. Appuntamento per la prima interna in assoluto del futsal biancorosso domani alle ore 17 al PalaSturiale, la palestra scolastica di San Biagio in via Manzoni, con accesso a massimo 60 spettatori (il 60% della capienza, sempre con obbligo di Green pass e mascherina).

Nessun commento a "Programma di gare. In casa Prima squadra e calcio a 5"