Programma di gare: Prima squadra in casa, le altre fuori
OSIMO – Seconda gara interna consecutiva per la Prima squadra. Il gruppo di mister Degano domani alle 15,30 ospiterà al Comunale il San Claudio e ha la grande occasione di dare seguito alla prima vittoria stagionale ottenuta sette giorni fa con il Camerino. Dopo un avvio balbettante, il rientro di alcuni elementi preziosi (Lombardi e Durazzi già da domani forse) potrebbe dare slancio e nuova fiducia alla squadra in un campionato di Prima categoria che si preannuncia molto ostico e combattuto, con tante squadre blasonate e trasferte complicatissime. Anche per questo il turno di domani in casa, contro un team in difficoltà come il San Claudio, che viene da due sconfitte di misura e ha un punto in meno del Galletto, andrebbe sfruttato al massimo. Servirà cinismo, concentrazione e tanto agonismo per riuscirci.
Juniores. La squadra under 19 biancorossa è alla ricerca del primo successo. E proverà a conquistarlo questo weekend in casa di una formazione ancora ferma a zero punti. Nella terza giornata del girone B di Juniores provinciale il gruppo di mister Zammillo sarà infatti impegnato nella tana della Falconarese (domenica alle ore 16, stadio Amadio in via dell’Artigianato), per una sfida tra squadre che cercano di lanciarsi. I galletti dopo il pareggio interno con il Candia hanno perso di misura con la Real Cameranese che appare però una delle big del torneo. Dunque la sconfitta va contestualizzata e domenica a Falconara servirà rinnovata fiducia per entrare in campo come nel primo tempo visto con la Real all’Aspio.
Calcio a 5. Dopo un esordio con pokerissimo, il 5-1 rimediato dall’Ankon Nova Marmi al PalaSturiale, i biancorossi impegnati nel girone B di serie D affronteranno in questo weekend la prima trasferta della storia sambiagese nel campionato di futsal. E sarà una gara sui generis, visto che l’avversario è la formazione B del Verbena Ancona. In palio dunque non ci saranno punti, perché i dorici non fanno classifica, ma è una occasione preziosa per mister Lorenzini, che potrà sperimentare cose nuove e dare spazio a chi ha giocato meno nell’esordio di sabato scorso. Appuntamento al Pallone Geodetico di Candia domani alle ore 15.
Settore giovanile. Prima amichevole anche per il neonato settore giovanile biancorosso. Domenica alle 10,15 a Vallemiano la squadra Esordienti dei mister Paolo Morresi e Michele Cerusico giocherà con i parigrado della Nuova Folgore nella prima storica uscita di un gruppo giovanile del Galletto. Già questo di per è motivo di grande orgoglio e soddisfazione.