Programma, doppio incrocio Filottranese: I^ squadra fuori, U19 in casa. Futsal a Cingoli
OSIMO – Darsi continuità. Sfruttare le sensazioni positive delle ultime due prestazioni. Sbloccarsi anche fuori casa sognando il colpaccio al San Giobbe. La Prima squadra del San Biagio sarà impegnata domenica (non sabato come al solito) alle ore 14,30 a Filottrano. Una trasferta diventata quasi un classico, con diversi precedenti, alcuni pure gioiosi, ma sempre ostici e contro una squadra in buona forma peraltro. La Filottranese non avrà la rosa per competere tra le primissime del girone ma sicuramente per ambire almeno al quinto posto che vale i playoff. Ha una storia alle spalle che impone sempre di ben figurare e nelle ultime giornate ci sta anche riuscendo dopo un avvio balbettante. La Nese viene infatti da due vittorie consecutive con Staffolo e Castelbellino che l’hanno proiettata in coda al treno delle grandi in classifica. Oltretutto ha avuto un calendario complicato, avendo già sfidato Marzocca e Castelfrettese, come d’altronde il San Biagio. Che a sua volta viene da due prove d’orgoglio con Staffolo in campionato e Castelfrettese in Coppa che hanno ridato fiducia all’ambiente, lasciando l’ultimo posto e mettendosi nel gruppone di chi lotterà per evitare i playout. Discorsi ampiamente prematuri visto che siamo solo all’ottava giornata, ma domani per il Galletto sarà un test che dirà se sta guarendo e potrà soffrire meno in futuro o se la Filottranese è di un altro livello. Arbitrerà Leonardo Tedeschi di Ascoli Piceno.
Futsal. Il San Biagio calcio a 5 giocherà stasera (venerdì) alle ore 22 al PalaQuaresima di Cingoli, casa dell’Avenale, formazione della piccola frazione cingolana che è ormai una realtà consolidata nel futsal regionale. Una squadra importante, che ha avuto qualche alto e basso di troppo in questo avvio di campionato. Ha 7 punti come il San Biagio ma sicuramente obiettivi diversi, con i playoff nel mirino. Oltretutto i biancorossi arrivano all’appuntamento con diversi elementi acciaccati e in dubbio (Gravina, Cannuccia e Orlandoni) e Pasquini indisponibile. Bisognerà tirare fuori il meglio, stringere i denti e far valere la forza del gruppo per togliersi un’altra soddisfazione.
Juniores. Scontro di vertice per il San Biagio Under19. Domani (sabato) alle ore 17 al Comunale i biancorossi ospiteranno la Filottranese. Un doppio incrocio con la Prima squadra come avvenne un mese fa con l’Ostra. Allora portò bene, con i Senior che pareggiarono fuori e la Juniores che vinse in casa. Si proverà a bissare ma l’avversario è decisamente superiore, considerando la classifica. Se l’Ostra è infatti penultimo, la Nese è invece quarta con 9 punti, gli stessi del Galletto. E la vetta è lì, un punto sopra. Si vedrà insomma chi delle due, San Biagio o Filottranese, potrà sognarla con maggiori credenziali.
Settore giovanile. Turno di riposo per Allievi e Pulcini questo finesettimana. I Primi calci ospiteranno il raggruppamento in casa alle ore 9, gli Esordienti giocheranno a seguire, sempre a San Biagio, ma con la Juvenilia. Infine, i Giovanissimi ospiteranno domenica alle 15 il Castelfidardo Academy al Comunale.