OSIMO – Inizia il campionato della nostra Prima squadra e, come ogni volta, la società metterà a disposizione l’abbonamento stagionale col quale assistere a tutte le gare interne (costo 40 euro, in sostanza 7 partite gratis su 15). Sarà possibile sottoscriverlo fino a fine 2024 il giorno di gara al Comunale. La prima, domani (sabato) alle ore 14,30 (il Galletto giocherà in casa sempre a quest’ora) sarà contro il Pietralacroce 73. Avversario già affrontato 7 giorni fa in Coppa Marche, battuto 2-1 nel finale. Un risultato che da un lato può dare fiducia e spinta ai ragazzi di mister Marinelli per scendere in campo col piglio giusto, ma dall’altro non deve trarre in inganno. Perché ogni gara è a sé e può rappresentare nuove insidie, anche perché il P73 ha dimostrato di avere ottime trame e avrà sicuramente voglia di riscatto. Si è ancora in una fase di rodaggio e ci saranno assenze (Carotti, Simoncini, Rosini, Brasili) e giocatori non al top per problemi fisici (Mossotti, Camilletti, Sow), ma iniziare col piede giusto sarebbe molto importante per il Galletto.

Juniores. Il campionato dell’under19 del San Biagio prenderà il via il 6 ottobre. I biancorossi sono stati inseriti in un girone da 12 con tutte avversarie anconetane, molto meglio rispetto al campionato scorso, con 16 componenti e molte Maceratesi, logisticamente quindi più dispendioso.

Futsal. Con ordinanza emessa oggi pomeriggio dal Comune di Osimo, la palestra Sturiale di San Biagio, accanto alla scuola elementare, resterà chiusa domani (sabato) per problemi di infiltrazione nella zona spogliatoi dopo il nubifragio dell’altro giorno. La Figc ha rinviato quindi la gara di domani delle 15,30 con il Cerreto d’Esi per la seconda giornata del primo turno di Coppa Marche serie C. Verrà recuperata mercoledì prossimo alle 22, ma potrebbe essere necessario un ulteriore spostamento: dipenderà anche dalle condizioni della struttura alla riapertura delle scuole, lunedì prossimo.

Settore giovanile. Weekend storico questo per i colori biancorossi. Domenica alle 15 al Comunale giocheranno infatti la loro prima partita i ragazzi del gruppo Allievi, al debutto assoluto visto che negli anni scorsi la categoria era scoperta. Peraltro nel derby con la Giovane Offagna. Un progetto nuovo, un gruppo numericamente limitato, ma con un allenatore, Marco Giulianelli, motivato e pronto a lavorare sodo per tirare fuori il meglio possibile dai suoi ragazzi.

Nessun commento a "Programma: I^ squadra bissa col Pietra, debuttano gli Allievi, rinviato il Futsal"