Programma: I^ squadra e U19 cercano riscatto

OSIMO – Dopo un weekend nero dal punto di vista dei risultati, il San Biagio cerca riscatto su tutti i fronti. Specialmente per quanto riguarda Prima squadra e Juniores. Partiamo dal gruppo di mister Michele Marinelli che dopo il ko di Torrette è chiamato a reagire domani alle 14,30 al Comunale contro la matricola Europa Costabianca. Una gara che, come ha insegnato quella di venerdì scorso con la Gls, non va presa sottogamba, anche perché l’avversario è ancora imbattuto. Finora per lui due pareggi, oltretutto contro formazioni quotate come Agugliano Polverigi e Colle e addirittura una vittoria esterna in casa dell’Ankon Dorica, che sulla carta ha certamente una rosa da big. Insomma, il Costabianca di Loreto è per ora la classica mina vagante che non ha nulla da perdere e punta a fare ovunque bella figura. Il Galletto, che invece ricopre il ruolo della favorita, dovrà saper gestire la pressione. Ma questo non dovrà essere un problema: la mente deve correre a Torrette e caricare le energie cercando di riscattare con forza e convinzione quella sconfitta. Arbitra Simone Fraticelli della sezione di Macerata.

Juniores. La formazione Under19 sarà impegnata nella seconda di campionato in casa del Montecosaro, domenica alle ore 15. Servirà una prova di massima concentrazione per evitare di commettere gli errori del primo turno di campionato. In questa fase l’importante è crescere come gruppo, che si è molto ringiovanito e rinnovato, il risultato viene in secondo piano. Nella prima di campionato i giallorossi di casa hanno strappato un bel punto a Passatempo (2-2).

Futsal. I ragazzi di coach Gabriele Lorenzini ospitano domani (sabato) alle ore 16 al PalaSturiale il Virtus Aurora Jesi per una sfida inedita, alla sua prima edizione. Sulla carta, vista la classifica, pare un match tra formazioni che puntano alla zona playoff. L’Aurora, infatti, ha vinto la prima di campionato in casa del Santa Maria Nuova e pareggiato poi il derby con il Vallesina. A San Biagio cercherà conferme ma i galletti dovranno riscattare il ko di Casenuove e dare seguito al bel successo di Coppa Marche conquistato lunedì scorso con il Futsal Ancona.

Settore giovanile. I Giovanissimi del duo Capotondo – Marinelli provano a ricaricare le energie, specie quelle mentali, dopo gli ultimi due ko. Domani (sabato) riceveranno al Comunale alle ore 18 i parigrado del Villa Musone, che finora si è dimostrato gruppo molto coriaceo, che vanta due pareggi esterni e una sconfitta per 2-0 contro la corazzata Giovane Ancona. Gli Esordienti domenica alle 9 al Paolinelli della Baraccola saranno ospiti della Junior Ancona. Idem i Pulcini ma martedì alle ore 18. Infine i Primi calci al debutto stagionale domenica alle 9,15 al Comunale di San Biagio, dove ospiteranno il raggruppamento con Candia Baraccola e Giovane Offagna.

Nessun commento a "Programma: I^ squadra e U19 cercano riscatto"