Programma: I^ squadra e U19 dalle capoliste, il Futsal cerca riscatto

OSIMO – Dal +1 al rischio di trovarsi in due settimane a -5. Domani (sabato) la Prima squadra del Galletto sarà di scena in casa della capolista Loreto col concreto rischio di staccarsi proprio prima di Natale, facendosi il regalo più brutto. Ma al contempo è anche la ghiotta occasione per compiere il controsorpasso e tornare a +1 a distanza di appena 7 giorni. Uno scontro diretto al vertice che non può essere ovviamente ancora decisivo, dopo il quale mancheranno altre 17 partite e quindi tantissimi punti in palio, ma che vale comunque molto. Per il morale, per mandare messaggi chiari a tutti, per rimettersi davanti e decidere quindi il proprio destino. Gli stimoli non mancheranno, domani. Anche perché c’è da riscattare il cocente ko di una settimana fa con l’Fc Osimo, che è entrato di diritto nella lotta per il vertice e potrebbe approfittarne in caso di pareggio a Loreto. Servirà la miglior versione del Galletto, come quello visto a Villa Musone, attento, intraprendente, cinico. Bisognerà recuperare la condizione fisica di alcuni ragazzi, come Brasili out con l’Fc Osimo e altri che escono dall’influenza, come Buontempi, Bottegoni e Venturini. Bisogna affrontare la capolista senza timori, come una bestia ferita pronta a schiumare rabbia e sbranare la preda, ma con intelligenza. Il gruppo di mister Micheli Marinelli sa e può farlo. Il precedente di Coppa, con i biancorossi che hanno eliminato i lauretani, è di buon auspicio e deve offrire una marcia in più per compiere l’impresa di Natale.

Juniores. L’Under 19 di mister Paolo Moresi cerca continuità. Dopo la prima vittoria in campionato contro il Villa Musone dello scorso weekend, che ha permesso di accorciare in classifica, domani (sabato) alle ore 18 giocherà al campo Federale della Baraccola. Sarà ospite del Pietralacroce che, dopo un avvio balbettante (un pari e un ko), è diventata di prepotenza la capolista del girone vincendole tutte. Servirà tanta grinta e concentrazione per non essere la classica vittima sacrificale, e bloccare la sua corsa proprio nello scontro testa coda.

Futsal. Dopo il pareggio contro il Calcetto Numana il San Biagio calcio a 5 ospiterà domani (sabato) alle ore 16 al PalaSturiale il Futsal Ancona. Guai pensare ad un match facile, alla distanza in classifica, al precedente di Coppa vinto in maniera larga o al penultimo posto dei dorici. Ci sarà da sudare, perché oltretutto il Futsal Ancona proviene da una vittoria che ha ridato morale al gruppo e, contro la capolista si sa, vogliono tutti ben figurare, chiamati a dare il massimo per non essere vittime sacrificali. Ritmo alto e tanta cattiveria agonistica per riprendere subito la marcia in vetta e presentarsi al meglio alla sfida di Coppa di lunedì prossimo alle ore 21,45 a Candia contro l’Ankon Nova Marmi, che vale l’accesso alle Final four del 5 e 7 gennaio al PalaTriccoli di Jesi.

Settore giovanile. Parte il campionato della seconda fase provinciale dei Giovanissimi. Per prepararla, lo scorso weekend il gruppo di mister Capotondo e mister Marinelli ha pareggiato 3-3 nella tana della Giovane Offagna. Peraltro, lo stesso avversario della prima giornata di campionato, domenica alle 9 al Vianello di Offagna. Gli Esordienti ospiteranno la Junior Calcio Ancona domenica alle 10 a San Biagio, mentre i Pulcini saranno di scena al campo del Cral Angelini, alla Baraccola, domenica alle 9. Infine i Primi calci parteciperanno all’ultimo raggruppamento previsto in questa prima fase, domenica alle 9 a Villa Musone assieme alla formazione locale, Sirolese e Osimostazione.

Nessun commento a "Programma: I^ squadra e U19 dalle capoliste, il Futsal cerca riscatto"