Ritorna la Juniores. Allenatore Cosimo Zammillo

spadaccini

OSIMO – Il San Biagio si lancia verso una nuova prospettiva puntando sui giovani e concretamente sullo sviluppo della squadra Juniores, in modo da costruire in un’ottica pluriennale uno scheletro di prima squadra basata sui propri ragazzi, arricchita e rafforzata di volta in volta da alcuni elementi di esperienza, scelti in modo oculato e mirato sul mercato. Così dalla prossima stagione, e dopo oltre 10 anni di assenza, torna una squadra Juniores griffata Galletto. Una grande conquista, frutto della collaborazione sorta quattro anni fa con la Giovane Offagna diventata poi appositamente Giovane Offagna San Biagio.

A sinistra, Antonio Spadaccini

Il Mister della prima squadra, Daniele Degano, ha creduto fermamente e sin dall’inizio a questo progetto che porterà nell’immediato già alcuni giovani a completare la rosa della sua formazione di Prima categoria e in prospettiva ad avere diversi ragazzi che potranno vantare nel proprio trascorso sportivo i colori biancorossi. A seguire in prima persona il Progetto Juniores è Antonio Spadaccini, già vicepresidente della Giovane Offagna San Biagio e ora entrato nel direttivo dell’Asd San Biagio con lo stesso ruolo. Da dirigente nella passata stagione della squadra Allievi, era un passaggio naturale quello di diventare referente del settore giovanile per il San Biagio e in particolare dirigente accompagnatore della Juniores biancorossa.

Mister Zammillo con i ragazzi degli Allievi la scorsa stagione

Mister Zammillo con i ragazzi degli Allievi la scorsa stagione

“La fidelizzazione dei calciatori -commenta Spadaccini- sarà il plus per il San Biagio, che intende ben figurare nel panorama calcistico anconetano e crescere sempre di più in fatto di risultati e blasone. L’investimento è importante sia economicamente sia in termini di impegno ma il presidente Gianni Cecati e tutta la dirigenza è convinta che debba essere proprio questa la strada maestra per avere soddisfazioni e nel contempo garantire uno sviluppo sostenibile con i piedi per terra, tenuto conto della crisi economica che stiamo vivendo.”

Mister Zammillo con gli Allievi della scorsa stagione molti dei quali passeranno alla Juniores

Il Progetto Juniores parte dall’allenatore, con la stessa logica di dare continuità dagli Allievi della Giovane Offagna San Biagio alla Juniores del San Biagio: per questo l’incarico è stato dato a mister Cosimo Zammillo, che sarà coadiuvato da Michelangelo Bucari.

Assieme ad Antonio Spadaccini come dirigenti accompagnatori ci saranno Giuliano Vaccarini, Albano Falappa e Paolo Zuccari, anche loro new entry nell’Asd San Biagio, mentre Fabio Paoletti avrà il ruolo strategico di coordinare i rapporti tra prima squadra e Juniores, essendo già stato allenatore di settore giovanile e avendo lavorato con Degano la stagione scorsa, dunque già integrato nelle dinamiche biancorosse.

“Lo staff tecnico -continua il vicepresidente- punta sull’affiatamento e sulla grinta, valori che contraddistinguono anche la prima squadra ma soprattutto sulla qualità del gioco, assicurato dal mister Degano a fronte del suo passato nella massima serie, che ha garantito spesso la sua presenza negli allenamenti e nelle partite della under 18. E’ un percorso di crescita, per la società e per i ragazzi, ma sono convinto -chiosa Spadaccini- che costruiremo qualcosa di importante”.

Nessun commento a "Ritorna la Juniores. Allenatore Cosimo Zammillo"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato