San Biagio ko con l’Fc Osimo, Marinelli: “Con queste prestazioni i punti arriveranno”

OSIMO – Inizia male il 2025 del Galletto, sconfitto nel derby casalingo di Prima categoria 0-1. L’Fc Osimo replica il risultato della stagione scorsa e si rilancia così in zona playoff, relegando il San Biagio in quella playout. Un ko, va detto, immeritato per occasioni create. I biancorossi hanno infatti giocato in maniera gagliarda facendo vedere buone trame e un gioco apprezzabile, soprattutto nell’atteggiamento dopo lo svantaggio. Non è stato sufficiente ma da questo bisognerà ripartire.
Mister Marinelli per il derby deve rinunciare a mezza difesa: ancora aut Brasili, indisponibile Baldoni. Così ripropone al centro il duo Camilletti – Rinaldi, terzini Quercetti e un insolito ma più che adattabile Nicoletti, generoso nell’interpretare un ruolo non suo. Sulla mediana il solito trio: Marchetti, Sall e Tommaso Marinelli. Davanti esterni Malatesta e Giacchetta mentre prima punta viene preferito l’evergreen Pasqualini a Pesaro e al neoarrivato Campanari.

La cronaca. Partono meglio gli ospiti con Pericolo che sfiora il gol due volte, poi il Galletto prende le misure e alza il baricentro ma Morlacco non deve mai superarsi, neanche su Sull che, al 35’, stecca la conclusione da centro area su sponda di Malatesta. La ripresa inizia con l’Osimo ancora più in incisivo. Montesano da sinistra è ribattuto sul primo palo da Buontempi. E’ l’anticamera del gol che arriva poco dopo con Gyabaa, che sul secondo palo da pochi passi finalizza un tiro cross forte dalla sinistra di Ferreyra. Una volta sotto il San Biagio torna a farsi pericoloso davanti, specialmente con Malatesta che prima in diagonale da destra sfiora il secondo palo, poi in rovesciata colpisce una traversa clamorosa. Nel finale ci proveranno Giacchetta, Pesaro e Malatesta sempre dalla destra, da posizione defilata ma dentro l’area, manca però la precisione. Chance anche per Carotti di testa che, pensando forse di essere in fuorigioco, tocca debole e centrale su calcio piazzato. Per occasioni il pareggio sarebbe stato insomma il risultato più giusto. Il Galletto si lecca le ferite e dovrà trasformare la frustrazione in rabbia, cercando di fare di punti in casa di una Real Cameranese, sabato prossimo, che, come l’Fc, Osimo si è rilanciata in chiave playoff vincendo a Castelbellino.

Il commento di mister Michele Marinelli: «La squadra meritava sicuramente un risultato positivo, forse anche la vittoria per le occasioni create, tra le due sembravamo noi quelli costruiti per vincere il campionato, non loro, purtroppo nel calcio capitano anche queste gare qua, i ragazzi hanno fatto una grande prestazione, se continueranno ad essere così i punti arriveranno. Dovremo essere bravi a tenere tutto l’ambiente unito e giocare con questa abnegazione e intensità, bisogna insistere e lavorare duro, queste prestazioni se ripetute non potranno che portare risultati. Resta il grande rammarico per una gara nella quale meritavamo molto più di loro. Abbiamo fame di fare bene e raggiungere l’obiettivo. Manteniamo l’unità di intenti e la determinazione da qui alla fine, servirà l’aiuto di tutti».

Il tabellino.
SAN BIAGIO: Buontempi, Quercetti, Camilletti, Rinaldi, Nicoletti (77’ Carotti), T.Marinelli (87’ Martiri), Marchetti (77’ Rosini), Sall, M.Giachetta (73’ Pesaro), Pasqualini (60’ Campanari), Malatesta. All. M.Marinelli
FC OSIMO: Morlacco, Belloni, Socci (77’ Ippoliti), Baro (69’ Colletta), Marconi, Pucci, Montesano (69’ Maggi), Gyabaa, Ferreyra, Pericolo, Malaccari. All. Castorina
ARBITRO: Colombo di Fermo
RETE: 62’ Gyabaa

Nessun commento a "San Biagio ko con l'Fc Osimo, Marinelli: "Con queste prestazioni i punti arriveranno""