San Biagio ospite del Villa Musone degli ex
OSIMO – Dopo la sconfitta contro il Marotta di sabato scorso il San Biagio cerca riscatto nella tana del Villa Musone. Un avversario certamente non nuovo, intanto perché affrontato nella doppia sfida di Coppa, persa di misura al ritorno, e poi perché tra i gialloblù ci sono diversi ex galletti. Primo su tutti, mister Maurizio Marincioni, e poi la coppia offensiva Piccini-Marziani e i centrocampisti Pancaldi e Morra, oltre al terzino Guzzini, anche lui al San Biagio ma ormai diversi anni fa. Insomma, una grande occasione di rivincita per entrambe le parti in campo, perché pure i villans, pur costruiti per una stagione di vertice, viaggiano invece lentamente. Con 6 punti sono appena due lunghezze sopra al Galletto e se non fosse che siamo solo alla settimana giornata, si potrebbe apertamente parlare di sfida salvezza. Di certo entrambe sono alla ricerca di una spinta per dare la svolta al campionato, che necessariamente deve passare dalla conquista dei tre punti. Per ottenerli però bisognerà azzerare quei pochi errori, comunque fatali, fatti col Marotta, e magari incrementare il cinismo in fase offensiva, che è ormai assenza cronica da due mesi.
Il bollettino. Assenti Aquilanti, Bastanzo e Cecchini, per il resto mister Canonici potrà disporre di tutti i suoi effettivi, anche del rientro di Cesari, out sette giorni fa. A rischio invece Pesaresi per la ferita rimediata alla testa contro il Marotta che lo ha costretto ad un lavoro differenziato in settimana.
I precedenti. Ormai è un classico Villa Musone-San Biagio, sia in Prima che in Seconda categoria, anche se negli ultimi anni con i villans in Promozione le sfide non sono state molte. Le ultime, recentissime, tra agosto e inizio settembre in Coppa Marche, con uno 0-0 ad Offagna e 1-0 a Villa Musone che è costata l’eliminazione del San Biagio: una gara (nella foto) che grida vendetta, sia per le occasioni sciupate sia per la superiorità numerica non sfruttata nella ripresa, dove anzi è stato concesso un gol con un patatrac difensivo. Per il resto a Villa Musone in campionato l’ultimo precedente, cinque stagioni fa, fu nefasto, con un ko che costò infatti la panchina di mister Cantani nell’anno della retrocessione in Seconda.
I convocati. I venti convocati si ritroveranno alle 14,15 a Villa Musone per una gara che avrà inizio alle 15,30, l’ultima prima dell’anticipo dell’orario dalla prossima giornata. Arbitrerà il sign. Alessandro Bini di Macerata.
Vuoi commentare questo articolo?