Sconfitta amara per l’U19, rocambolesca per il c/5

sb-falco junOSIMO – Passo falso per la Juniores del San Biagio. Nella seconda gara interna consecutiva, l’ultima al Paolinelli della Baraccola, i ragazzi sono stati sconfitti 2-0 dai parigrado della Falconarese, squadra che sta vivendo una fase di forte ascesa. Al contrario i galletti dopo la ripartenza del campionato stanno passando un periodo complicato tra assenze per infortuni e mancanza di smalto in campo. In tre gare sono arrivati 2 punti, ma al termine di prestazioni terminate con l’amaro in bocca. A Candia il San Biagio avanti 2-0 era stato rimontato nel finale sul 2-2, con la Real Cameranese, candidata alla vittoria del torneo, era arrivato uno 0-0 positivo se non fosse che l’avversario ha chiuso la gara in 9 e il San Biagio non è riuscito ad approfittarne. Infine il match con la Falco, che sulla carta era abbordabile visto che l’avversario era terz’ultimo, ma la vittoria del turno precedente dei falchetti aveva messo tutti in allerta. E in effetti il Galletto ha sofferto a trovare il gioco e la porta. Nel primo tempo è stata la Falconarese ad avere le occasioni migliori mentre a inizio ripresa sembrava il San Biagio a spingere di più. Invece proprio nel suo momento migliore ecco il gol subito direttamente su calcio di punizione che ha sorpreso Pesaresi sul primo palo dal lato corto sinistro della sua area di rigore. Sotto 0-1 i galletti hanno alzato il baricentro e costruito almeno tre occasioni per pareggiarla, specialmente con la semirovesciata di Scansani deviata sulla traversa dal portiere. La Falco invece ha retto l’urto della reazione biancorossa e nel finale, col più classico dei contropiedi, forse anche viziato da fuorigioco, ha trovato il raddoppio che ha chiuso la gara.

CLASSIFICA JUNIORES PROVINCIALE GIRONE B: Real Cameranese 30, Olimpia Ostra Vetere 30, Agugliano Polverigi 26, Ponterosso 25, Cupramontana 21, San Biagio 19, Passatempese 16, Candia Baraccola 16, Junior Jesina 15, Falconarese 13, Matelica 12, Victoria Brugnetto 9.

sb-falco futsal2Futsal. Rocambolesco ko del San Biagio calcio a 5 che fallisce l’appuntamento per proiettarsi in zona playoff. Lo scontro diretto al PalaSturiale contro l’Olimpia Juventu Falconara finisce 7-3 per gli ospiti dopo che i biancorossi a metà ripresa si erano riportati avanti 3-2. Da lì è successo di tutto e alla fine è arrivata una sconfitta fin troppo pesante rispetto alla gara vista. Nel primo tempo vantaggio dei falchetti e pareggio di Pasquini con tanto equilibrio in campo. A inizio ripresa il rientrante bomber Cannuccia porta avanti il San Biagio, subito ripreso dall’Olimpia Falconara. Il Galletto non molla e con un diagonale a fil di palo di Coacci si riporta avanti 3-2. Anche questa volta però l’avversario, che distinta alla mano ha ben più esperienza dei biancorossi, è riuscito a reagire e pareggiare per la terza volta. Nel finale, con i cinque falli raggiunti da entrambe le squadre, succede di tutto. Il San Biagio fallisce due tiri liberi, il Falconara ne segna uno mentre un altro lo para il portiere Cozzolino. Il quale si fa poi sorprendere sul gol del 5-3 che in sostanza chiude la partita. Negli ultimi due minuti, col San Biagio sbilanciato alla ricerca di riaprirla, arriveranno altre due realizzazioni ospiti che fissano il match sul 3-7. In testa alla classifica da segnalare il successo esterno dell’Anconitana nello scontro diretto con la Dorica, risultato che sembra aver già decretato la vincitrice del campionato. Giochi invece ancora apertissimi per la zona playoff: le prossime due sfide, entrambe scontri diretti contro Collodi e Pegaso, diranno se pure i galletti ne prenderanno parte.

CLASSIFICA SERIE D GIRONE B: Anconitana 31, Dorica 24, Calcetto Numana* 24, Circolo Collodi** 22, Candia Baraccola 21, Pegaso 21, San Biagio** 18, Olimpia Juventu Falconara** 18, New Academy 15, Aspio 10, Futura Osimo Stazione** 7, Ankon Nova Marmi* 4, Giovane Ancona 3, Verbena B 19*punti fuori classifica (* una gara in più, ** una gara in meno)

Nessun commento a "Sconfitta amara per l’U19, rocambolesca per il c/5"