12^ giornata, il San Biagio fa visita per la prima volta all’Olimpia Ostra Vetere
OSIMO – Alla ricerca del sesto risultato utile consecutivo, ma soprattutto del ritorno alla vittoria. Perché domani i punti valgono doppio e il San Biagio, pur sensibilmente rimaneggiato, ha le carte in regola per tentare il colpaccio. L’avversario non è di quelli che fanno tremare le gambe ma proprio per questo i galletti dovranno scendere in campo subito per fare loro il gioco e cercare la via del gol, senza aspettare. L’Olimpia Ostra Vetere è una diretta concorrente per la salvezza che oggi ha 4 punti in meno dei sambiagesi. In casa ha finora sempre perso tranne nell’ultima uscita (pareggio pirotecnico col Sassoferrato Genga). I biancorossi viceversa fuori casa hanno vinto tre volte (compreso il successo di Filottrano ribaltato dalla giustizia sportiva) dando dimostrazione di forza in diverse circostanze, con ottime prestazioni corali. Vincere a Ostra Vetere, in un campo sintetico che permette di giocare palla a terra, varrebbe doppio proprio perché contro una concorrente alla lotta salvezza e perché lancerebbe il San Biagio più lontano dalla zona rossa, che ora dista solo due lunghezze. Bisogna reagire alle ultime due deludenti prestazioni casalinghe e dimostrare che i due pareggi con Real Cameranese e Arcevia sono solo dei passi falsi, che il vero San Biagio è un altro. Quello formato trasferta domani deve ridare le certezze perse nelle ultime uscite, ma guai sottovalutare l’avversario e pensare che sia facile, si commetterebbe un errore madornale, perché l’Olimpia si gioca tanto e non lascerà nulla al caso.
Il bollettino. Mister Cantani deve rinunciare allo squalificato Daniele Vignoni. Indisponibili anche Luca Pesaresi, Delsere e i soliti Copertari e Luciani. Rientrano invece Burini, Picciafuoco e Santolini, anche se quest’ultimo a mezzo servizio, come Salini e Fiorucci. Completamente ristabilito al contrario Aureli, che potrebbe tornare nell’undici titolare dopo circa due mesi.
I precedenti. Non ci sono precedenti tra San Biagio e Ostra Vetere. L’Olimpia ha infatti disputato negli ultimi anni sempre campionati di Promozione mentre in precedenza, quando era in Prima, i galletti biancorossi erano ancora nel purgatorio della Seconda categoria.
I convocati. Questi i 18 convocati da mister Cantani che si raduneranno domani alle 12 al Comunale per poi partire alla volta di Ostra Vetere dove si giocherà alle 14,30:
Simone Pesaresi
Diego Vignoni
Marco Rivellini
Roberto Picciafuoco
Marco Salini
Danilo Sancillo
Fatmir Cela
Alessandro Castorina
Lorenzo Fabrizi
Matteo Aureli
Riccardo Mandolini
Michele Nisi
Francesco Agostinelli
Jacopo Belfiore
Matteo Mercuri
Massimiliano Fiorucci
Jacopo Burini
Luca Santolini
Vuoi commentare questo articolo?