13^, ancora in emergenza. Con la Filottranese serve un’impresa
OSIMO – Di nuovo falcidiati dagli infortuni, di nuovo in emergenza e per di più in un momento delicato come quello attuale, col San Biagio che deve reagire al ko di Ostra Vetere per non piombare in piena zona playout. Domani al Comunale contro una diretta concorrente come la Filottranese i galletti sono chiamati a superarsi. Primario fare un risultato positivo per evitare di essere agganciati proprio dai filottranesi. Ma vincere sarebbe di vitale importanza per ridare morale al gruppo e ossigeno ad una classifica che si è fatta d’improvviso deficitaria. Il San Biagio ha le qualità per vincere contro un avversario come la Filottranese, ma domani dovrà fare i conti con le tante assenze a centrocampo che inevitabilmente richiederanno uno sforzo in più alla squadra. In emergenza, preoccupati dalla classifica, arrabbiati dall’ultima sconfitta: i sambiagesi contro tutto e tutti scenderanno in campo con l’orgoglio e col cuore di chi deve dare un segnale di ripresa. Bisognerà giocare con tanta voglia e corsa in più rispetto alla ultime uscite, tanto più domani per sopperire alle assenze. Solo così i biancorossi potranno fare l’impresa.
Il bollettino. Mister Cantani recupera dopo una giornata di squalifica Daniele Vignoni, ma perde per infortunio, oltre ai soliti Copertari, Luciani e Fabrizi, anche Sancillo e Agostinelli (che saranno tuttavia convocati per arrivare almeno ai 18 canonici). E a metà campo, con l’indisponibilità di Belfiore e la squalifica di Mandolini adesso è piena emergenza. Gli unici mediani a disposizione sono Nisi e Castorina che potrebbe tornare nel suo ruolo e lasciare quello di terzino sinistro al quale si stava ormai adattando bene, e che potrebbe andare a Cela o Daniele Vignoni. Rientra, ma difficilmente potrà giocare 90 minuti, Luca Pesaresi, assente da due turni. Davanti la coppia Burini-Santolini con Fiorucci dirottato sull’esterno destro a fare da staffetta probabilmente proprio con Pesaresi.
I precedenti. Non ci sono molti precedenti tra San Biagio e Filottranese che storicamente hanno militato in categoria diverse, per lo più rispettivamente in Seconda e in Promozione. L’unico precedente recente due stagioni fa con mister Morra in panchina. All’andata al Comunale, più o meno di questi periodi, finì 0-0. Al ritorno però, con la Filottranese in ascesa che tentava l’aggancio al sest’ultimo posto proprio del San Biagio, fu gloria per i galletti che riuscirono in una grande impresa vincendo 2-0 al San Giobbe con reti di Mandolini e Mercuri che valsero metà salvezza.
I convocati. Questi i 18 convocati domani da mister Cantani alle 13,15 al Comunale:
Simone Pesaresi
Diego Vignoni
Marco Rivellini
Fatmir Cela
Daniele Vignoni
Roberto Picciafuoco
Marco Salini
Alessandro Castorina
Michele Nisi
Luca Pesaresi
Matteo Aureli
Massimiliano Fiorucci
Matteo Mercuri
Jacopo Burini
Luca Santolini
Marco Delsere
Danilo Sancillo
Francesco Agostinelli
Vuoi commentare questo articolo?