14^ giornata, il San Biagio affronta l’Avis Arcevia con un Mazzieri in più
OSIMO – Dopo il ritorno di Morra, il San Biagio piazza un altro colpo di mercato. Nei giorni scorsi è stato infatti tesserato Manuel Mazzieri, arrivato dalla Real Cameranese (Prima categoria) dove ha giocato poco per via della maxi squalifica scontata fino a due settimane fa. Ora per lui l’occasione di riscattarsi in un ambiente che ha bisogno di forze fresche e giocatori motivati, di un attaccante soprattutto che abbia il gol nel sangue. Mazzieri in tanti lo ricorderanno la scorsa stagione come l’artefice del gol che diede alla Dorica Torrette il successo ai playoff per lo storico approdo in Promozione (nella foto Manuel nei festeggiamenti conclusivi). Il ragazzo, centroavanti brevilineo classe 1992, sarà a disposizione di mister Cantani già da domani contro l’Arcevia. Perché non c’è tempo da perdere. La classifica parla chiaro: il San Biagio è ultimo, l’Arcevia quarto e punta in alto. I galletti hanno bisogno dell’apporto anche di Mazzieri, ma da solo non può bastare. Serve una difesa arcigna come quella di Monsano e un centrocampo preciso e grintoso per superare una big come l’Arcevia. L’avversario viene da un ko interno contro il Fabriano Cerreto, ma in precedenza aveva battuto a domicilio la capolista Camerano, dunque punterà a fare ancora bottino pieno lontano da casa. Sulla carta il San Biagio è chiamato a una impresa. Ma come ripetiamo ormai da settimane, i biancorossi sono consapevoli che se danno tutto, entrando in campo con il giusto approccio mentale, nessuno è insuperabile, neanche per l’ultima in classifica. Serve una sterzata subito, senza attendere il rientro di Morra e Burini che a breve saranno arruolabili concedendo al mister nuove risorse. Serve, ora, un segnale forte al campionato da parte della cenerentola: qui ci si crede ancora nella salvezza, altrimenti la società non avrebbe cercato rinforzi come ha fatto e sta facendo.
Il bollettino. Tornano disponibili in tanti domani contro l’Arcevia. Se è vero che mancherà per squalifica Salini, è altrettanto vero che rientreranno Luca Pesaresi, capitan Rivellini, Ciccarelli e Surdo, oltre alla new entry Mazzieri. Il mister potrebbe optare per una difesa a 4 con Paolinelli sulla destra, Sancillo a sinistra e Picciafuoco, Rivellini e Ciccarelli a contendersi i due posti da centrali. A metà campo probabile la coppia Ficosecco-Surdo (o Romani) con Pesaresi e Aureli esterni (outsider Busilacchi), mentre davanti dovrebbe esordire Mazzieri al fianco di Santolini. Ma indipendentemente dai chi gioca, serviranno 11 leoni per tornare al successo dopo oltre un mese.
I precedenti. Gli unici precedenti sono quelli dell’anno scorso, con due pareggi. All’andata al Comunale finì 0-0, con l’Arcevia che giocò meglio, ma al ritorno fu il San Biagio a sfiorare il successo esterno nel secondo tempo. Invece alla fine si dovette accontentare dell’1-1 in rimonta con rigore trasformato da Burini.
I convocati. Questi i 18 convocati da mister Cantani domani alle 13,15 al Comunale:
Simone Pesaresi
Alessandro Ricciotti
Riccardo Ciccarelli
Danilo Sancillo
Matteo Paolinelli
Roberto Picciafuoco
Marco Rivellini
Matteo Aureli
Alessandro Copertari
Emanuele Ficosecco
Andrea Surdo
Edoardo Romani
Mirco Stronati
Luca Pesaresi
Nicola Busilacchi
Massimiliano Fiorucci
Manuel Mazzieri
Luca Santolini
Vuoi commentare questo articolo?