2^ giornata. Esordio casalingo in campionato contro la corazzata Camerano. I convocati
OSIMO – Bisogna stringere i denti, moltiplicare gli sforzi, incrementare il cinismo lì davanti senza disunirsi in caso di svantaggio. Il San Biagio è chiamato ad una grande prova oggi pomeriggio al Comunale contro una delle big del girone, il Camerano di mister Montenovo costruito per la vittoria finale e il salto in Promozione. Con uomini con esperienza in categorie superiori come Boncompagni, Malavenda, Polzonetti, Cecchini, Principi, Tarenzi, i gialloblù arrivano a San Biagio con i favori del pronostico, se non altro considerando i precedenti di Coppa Marche di appena due settimane fa, quando all’andata si imposero in trasferta 3-1 e al ritorno bissarono 2-1 ma in rimonta e con un uomo in più. Ma adesso è tutta un’altra storia. Il campionato propone altri stimoli, condizioni atletiche differenti, concentrazioni raddoppiate. Così il San Biagio non vuole partire per sconfitto, non si sente vittima sacrificale ma dovrà dar tutto e di più per strappare un risultato positivo a una corazzata come il Camerano e conquistare i primi punti in classifica dopo l'immeritata sconfitta di Cupramontana, che grida vendetta.
I precedenti. Nei precedenti in Prima categoria i biancorossi non hanno mai vinto contro i gialloblù, né in casa né in trasferta strappando 3 pareggi (memorabile un 3-3 esterno) nelle ultime 6 sfide.
Il bollettino. Mister Cantani dovrà fare a meno degli indisponibili Sancillo e Cela in difesa, con Castorina a mezzo servizio che potrebbe iniziare dalla panchina. E’ dunque emergenza sugli esterni con Picciafuoco o Daniele Vignoni adattato a terzino. A centrocampo rientra a pieno regime Luca Pesaresi che dovrebbe andare sull’aut destro, mentre a sinistra confermato Aureli, migliore in campo a Cupramontana. In mezzo dovrebbe essere riconfermata la coppia di mediani Agostinelli-Mandolini, con Burini e Fiorucci in attacco considerando le assenze per infortunio di Luciani e Santolini. Disponibile anche il nuovo acquisto, ex Offagna, Yaropolk.
I convocati. Questi i 18 che si ritroveranno al Comunale di San Biagio oggi alle 14,40:
Simone Pesaresi
Diego Vignoni
Marco Rivellini
Marco Salini
Roberto Picciafuoco
Daniele Vignoni
Lorenzo Vignoni
Alessandro Castorina
Luca Pesaresi
Francesco Agostinelli
Riccardo Mandolini
Matteo Aureli
Michele Nisi
Lorenzo Fabrizi
Voytyuk Yaropolk
Massimiliano Fiorucci
Jacopo Burini
Matteo Mercuri
Vuoi commentare questo articolo?