2^ giornata, nella tana della Real Cameranese per riscattarsi
OSIMO – Rischia di essere già fin troppo importante la seconda giornata per il San Biagio. Quel -2 in classifica pesa come un macigno e costringe i galletti a rincorre le altre già col fiato sul collo. Dopo il ko interno all’esordio col Villa Musone serve la riscossa. In caso di nuova sconfitta il San Biagio avrebbe già l’acqua alla gola se le altre trovassero punti inaspettati. Dunque a Camerano, domani alle 14,30 contro la Real Cameranese, bisognerà fare quanto meno un punto per smuovere la classifica, non far allontanare oltremodo una diretta concorrente alla salvezza e dare fiducia al gruppo. Ma in realtà servirebbero tre punti per rimettere a posto le cose e ripartire daccapo alla pari con gli altri, raggiungendo fra l’altro la Real a 1 punto in classifica. L’avversario, che punta alla salvezza, ha in realtà un attacco molto pericoloso, con un evergreen come Renè Agosto, il funambolico Mazzieri (entrambi ex Torrette) e Ascani come perno centrale del 4-3-3. All’esordio la Real ha impattato 1-1 in casa del neopromosso Monsano pareggiando in rimonta con un calcio di rigore, dunque alla prima fra le mura amiche vorrà rifarsi conquistando la vittoria. Il San Biagio da par suo non può stare a guardare, deve scendere in campo con una concentrazione e una cattiveria agonistica molto diversa da quella vista sabato scorso. Servirà un centrocampo più preciso e dinamico, una difesa più attenta, un attacco più cinico, ma anche un pizzico di fortuna in più. Solo così i biancorossi possono sperare di piazzare il colpaccio nella tana del Real e riscattarsi, iniziando davvero la stagione senza più penalizzazione.
Il bollettino. Mister Cantani deve fare i conti ancora con l’emergenza, specie in difesa. Out per infortunio Paolinelli e Salini, a mezzo servizio Sancillo e Ciccarelli. Le uniche certezze sono Rivellini e Picciafuoco, con Fiorucci e Faderin probabili terzini. A centrocampo gli esterni saranno come al solito Pesaresi e Aureli, anche se quest’ultimo ha avuto un piccolo problema muscolare in settimana. Nella mediana invece due posti per tre: Romani, Stronati e Ficosecco. Davanti infine Giambartolomei sembra il più accreditato ad un posto da titolare, a fargli spalla dovrebbe essere uno fra Santolini, Busilacchi e Copertari, con Vammacigno che andrà in panchina per un problema anche lui muscolare. Indisponibili Burini, Faraglia, Marseglia, Voytyuk.
I precedenti. Non ci sono precedenti fra Real Cameranese e San Biagio fino all’anno scorso. Quando i biancorossi espugnarono il Montenovo di Camerano con un fortunoso autogol nel secondo tempo. All’andata invece al Comunale la Real riuscì a strappare un punto al San Biagio con la doppia inferiorità numerica. I biancorossi sbagliarono il rigore dell’1-0, poi a inizio ripresa andarono sotto 0-1 sempre con un calcio di rigore e fu infine Burini a trovare l’agognato pari 10 contro 8. Curiosità: prima di allenare il San Biagio, mister Cantani aveva occupato la panchina proprio della Real Cameranese conquistando la Coppa Marche di Seconda categoria e la finale playoff, grazie alla quale poi il club l’estate successiva venne ripescato in Prima categoria. Per il mister dunque una gara non come tutte le altre.
I convocati. Convocazioni forzate considerando gli infortuni per il San Biagio. Questi i 18 che si ritroveranno direttamente al Montenovo di Camerano domani alle 13,20:
Simone Pesaresi
Alessandro Ricciotti
Marco Rivellini
Roberto Picciafuoco
Ola Faderin
Riccardo Ciccarelli
Massimiliano Fiorucci
Danilo Sancillo
Matteo Aureli
Luca Pesaresi
Edoardo Romani
Mirco Stronati
Emanuele Ficosecco
Alessandro Copertari
Giuseppe Vammacigno
Nicola Busilacchi
Lucas Giambartolomei
Luca Santolini
Vuoi commentare questo articolo?