20^ giornata, il San Biagio sale a Castelplanio incerottato
OSIMO – Per l’orgoglio e l’onore. Ma in realtà anche per un obiettivo concreto e raggiungibile: i playout. Il San Biagio domani sale a Castelplanio per sfidare l’ostico Le Torri. Una trasferta sulla carta piuttosto complicata, contro un avversario che punta alla zona playoff ma che in realtà è anche a soli 4 punti da quella playout e che deve riscattare le ultime opache prestazioni. I biancorossi devono riscattare però un gennaio da dimenticare e anche la sconfitta dell’andata, quando trascinato da bomber Casturà il Le Torri vinse 3-2 dopo essere andato sotto nei minuti iniziali. Servirà il miglior San Biagio, quello concentrato e grintoso visto a Filottrano, in una sfida che va ricordata per dimostrare a se stessi che si può fare risultato contro chiunque. Non c’è tempo da perdere, perché il quint’ultimo posto è già distante 10 punti e bisogna accorciare per assicurarsi almeno lo spareggio salvezza a fine campionato. Con cattiveria e senza pensare troppo a quanto perso per strada, senza recriminare troppo sulla classifica, il San Biagio dovrà affrontare una gara per volta con tanto orgoglio e senza mollare un centimetro. Lo deve a se stesso, come il mister ha garantito.
Il bollettino. San Biagio senza gli squalificati Paolinelli e Surdo e gli indisponibili Ciccarelli e Copertari. Mister Tacchi potrebbe tornare al 4-4-2 con Rivellini e Picciafuoco coppia centrale difensiva, entrambi acciaccati. Terzini probabilmente Fiorucci e Salini (in alternativa Romani), a centrocampo Morra con Ficosecco, mentre laterali si giocano il posto Pesaresi, Aureli e Busilacchi. Davanti due posti per quattro: Santolini, Burini, Mazzieri e Omerico.
I precedenti. Non è un campo fortunato quello di Castelplanio, dove i galletti hanno perso 3 volte su 3. La stagione scorsa all’ultima giornata finì 4-2 per il Le Torri che doveva salvarsi senza passare per i playout, mentre il San Biagio era ormai già tranquillamente in vacanza.
I convocati. Questi i 18 convocati da mister Tacchi domani alle 12,15 al Comunale:
Simone Pesaresi
Alessandro Ricciotti
Marco Rivellini
Marco Salini
Massimiliano Fiorucci
Roberto Picciafuoco
Edoardo Romani
Yaropolk Voytyuk
Luca Morra
Luca Pesaresi
Manuel Morroni
Matteo Aureli
Emanuele Ficosecco
Nicola Busilacchi
Cosimo Omerico
Jacopo Burini
Manuele Mazzieri
Luca Santolini
Vuoi commentare questo articolo?