22^ giornata, in casa della capolista Camerano sognando l’impresa
OSIMO – Sulla carta sfida impossibile, Davide contro Golia, prima in classifica contro penultima con un piede e mezzo nel baratro. Ma il San Biagio ci vuole provare, d’altronde come il mister ha ripetuto in settimana, di fronte non c’è la Juventus allo Juventus Stadium, ma c’è il Camerano al Montenovo. Di fronte non c’è Chiellini ma Polzonetti, non c’è Tavez ma Cecchini. Le differenze fra Camerano e San Biagio sono ampie, è vero. Se non altro perché i gialloblù hanno appena riconquistato la vetta e vorranno preservare il primo posto con il morale alto, mentre i biancorossi sono penultimi, col Monserra appena dietro che tenterà il sorpasso battendo in casa il Monsano, e col morale sotto i tacchi, perché non si vince da due mesi e tutti i sabati girano male. Ma in casa della capolista non c’è nulla da perdere, alla fine il divario non è così enorme: sempre di giocatori di prima categoria parliamo. E se è vero che il Camerano vorrà vendicare la sconfitta dell’andata, è altrettanto vero che il San Biagio sa bene che le sue difficoltà quest’anno sono partite da quel -2 in classifica. E della penalizzazione i galletti devono ringraziare solamente il senso di giustizia del Camerano, che fece ricorso alla Procura federale sapendo bene che non ne avrebbe guadagnato nulla. Non deve essere quindi una partita come le altre. Deve essere come all’andata LA PARTITA, quella dell’orgoglio, quella del riscatto, molto più di un derby. Solo con la grinta, la cattiveria e la voglia di fare lo sgambetto si potrà davvero colmare il gap con la capolista. Massima concentrazione e un po’ di cinismo in più, allora sì che al Montenovo domani non sarà un "1 fisso", ma una gara aperta. Consapevoli che non serviranno regali come quelli fatti a Fortitudo e Vigor, ma carattere. Anche perché in caso di vittoria, Graziella ha promesso la pizza!
Il bollettino. Indisponibili Picciafuoco, Paolinelli, Sancillo, Romani e Aureli, tutti potenziali titolari. Ma mister Tacchi ci crede lo stesso. I ragazzi dovranno fare altrettanto. In difesa rientreranno Rivellini e Ciccarelli al centro, con Salini e Fiorucci terzini. A metà campo invece la situazione è meno chiara. Potrebbe essere riproposto il 4-3-3 come con la Fortitudo Fabriano con Surdo, Morra e Ficosecco mediani, o il classico 4-4-2, con uno dei tre che a quel punto si accomoderebbe in panchina. Anche davanti non è detto che partiranno titolari Santolini e Burini viste le buone prestazioni di Copertari e Mazzieri nell’amichevole di Candia di martedì.
I precedenti. Nella gara di andata il Camerano ancora imbattuto perse al Comunale 3-2, dopo aver chiuso il primo tempo avanti 1-2. Fu la prima vittoria stagionale del San Biagio, che sia di buon auspicio. In Prima categoria i biancorossi non hanno mai vinto in casa dei gialloblù. L'anno scorso sul neutro di Offagna finì 1-1, mentre in passato si ricorda un netto 3-0 a favore del Camerano e un rocambolesco 3-3 col San Biagio che pareggiò nel finale dopo aver subito la rimonta da 0-2 a 3-2.
I convocati. Tolti gli indisponibili elencati sopra, mister Tacchi ha convocato tutti i giocatori domani alle 13,15 al Comunale di San Biagio, non a Camerano, tassativo.
Vuoi commentare questo articolo?