22^ giornata, col Monserra la partita che vale tutto
OSIMO – Quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare. E anche nel caso non ci fossero duri, sarà bene ricordare a tutti che la partita di domani, quella col Monserra ultimo in classifica a -1 dai galletti, è la partita dell’anno, quella in cui ci si gioca praticamente tutto. Perché è vero che anche non vincendo la matematica lascerebbe ancora qualche speranza, ma a quel punto sarebbe davvero difficile fare l’impresa e acciuffare i playout. C'è poco da dire: San Biagio-Monserra è la partita della vita, forse la più delicata delle ultime stagioni. Non è per tutti. E’ per chi ci crede e non vuole mollare.
Il bollettino. Nessuno squalificato tra le fila biancorosse, Mairscoli in quelle del Monserra. Tornano a disposizione i due centrali Picciafuoco e Paolinelli assenti a Camerano. Probabile che il mister torni al centrocampo a 4 con Morra, Surdo e Ficosecco che si giocano i due posti da mediani.
I precedenti. All’andata il Monserra vinse 2-0 con reti nel finale. A San Biagio la tradizione è altalenante. Cinque i precedenti, con una vittoria dei galletti (1-0 nella stagione 2008-09), due pareggi (0-0 nel 2009-10 e 1-1 nel 2010-11) e due vittorie del Monserra (0-4 da neopromossi nel 2007-08 e 1-2 l’anno scorso).
I convocati. Questi i ragazzi che si ritroveranno domani alle 13,30 al Comunale:
Simone Pesaresi
Alessandro Ricciotti
Marco Salini
Roberto Picciafuoco
Matteo Paolinelli
Massimiliano Fiorucci
Danilo Sancillo
Edoardo Romani
Luca Pesaresi
Nicola Busilacchi
Emanuele Ficosecco
Andrea Surdo
Luca Morra
Yaropolk Voytyuk
Alessandro Copertari
Luca Santolini
Jacopo Burini
Manuel Mazzieri
Cosimo Omerico
Vuoi commentare questo articolo?