25^, San Biagio col Vallesina per non regalare nulla e restare vivi

OSIMO – La classifica permette ancora di sperarci. Dunque non ha senso mollare ancora. Tuttavia non bisogna neanche più sognare a occhi aperti. Consapevoli che recuperare punti sulla quint’ultima non sarà facile, anzi, servirebbe una impresa. E il primo scoglio sarebbe il Vallesina. Ormai in realtà non c’è nulla da perdere. In caso di sconfitta rimarrebbe la sensazione di dover solo onorare la maglia e l’impegno nelle prossime uscite, lontani dalla salvezza. In caso di vittoria si resterebbe a galla, con qualche tiepida speranza di acciuffare i playout. Con meno pressioni sulle spalle ai sambiagesi è chiesta solo una prova di orgoglio. Una prova corale. Le individualità hanno dimostrato quest’anno di essere insufficienti e poco produttive. Serve allora una prova di carattere, che spesso è mancata, di umiltà e coraggio al tempo stesso. Una prestazione di gruppo, di sacrificio, mostrando di lottare per un obiettivo, che se non può più essere la salvezza, che sia almeno l’onore. Un valore per uomini veri. Il Vallesina che lotta per un posto nei playoff scenderà al Comunale sicura di fare bottino pieno. Bene, tocca ai sambiagesi rendergli dura la vita, evitando cali di concentrazione come a Cerreto.

Il bollettino. Mister Tacchi perde Romani fermo ai box per un problema al ginocchio rimediato a Cerreto, ma avrà indisponibili anche Luca Pesaresi, Aureli, Ciccarelli e Morroni. Il Vallesina perde Vecchi per squalifica. Il mister potrebbe riproporre il 4-4-2 con situazioni indecifrabili a centrocampo (due posti per tre: Ficosecco, Morra e Surdo) e in attacco.

I precedenti. All’andata il San Biagio pareggiò a Moie. Dopo il vantaggio nel primo tempo con rete di Giambartolomei, il Vallesina pareggiò su rigore nella ripresa. Nell’unico precedente al Comunale il Vallesina vinse 2-1 contro il San Biagio di mister Morra, ma a fine campionato finì ugualmente in Seconda come ultimo, mentre i biancorossi si salvarono senza playout.

I convocanti. Questi i convocati da mister Tacchi domani alle 13,30:

Simone Pesaresi

Alessandro Ricciotti

Marco Rivellini

Marco Salini

Danilo Sancillo

Matteo Paolinelli

Roberto Picciafuoco

Luca Morra

Alessandro Copertari

Emanuele Ficosecco

Andrea Surdo

Yaropolk Voytyuk

Jacopo Burini

Nicola Busilacchi

Massimiliano Fiorucci

Manuel Mazzieri

Luca Santolini

Cosimo Omerico

Nessun commento a "25^, San Biagio col Vallesina per non regalare nulla e restare vivi"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato