26^ a Collemarino contro la seconda in classifica per difendere l’onore
OSIMO – Partita sulla carta impossibile per il San Biagio domani a Collemarino. Di fronte i padroni di casa secondi in classifica che inseguono ancora il Camerano per sognare la Promozione, dall’altra parte i galletti di mister Tacchi che invece sono penultimi, lontanissimi dalla zona playout. Serve un’impresa miracolosa al San Biagio per acciuffare lo spareggio. Ad oggi dalla quint’ultima ci sono ben 17 punti di distacco, ciò significa che bisogna recuperarne 8 nella speranza che Monsano e Villa Musone si fermino di botto. E la qual cosa appare improbabile visto l’andamento delle ultime giornate. Ai biancorossi non resta che salvare l’onore, chiudere nel modo più indolore possibile una stagione disgraziata e magari acciuffare il terz’ultimo posto della Filottranese sfruttando lo scontro diretto. Un piazzamento che oltre a dare più dignità alla squadra potrebbe rivelarsi utile in caso di griglia ripescaggio. Nel frattempo ci sarà da arginare la forza d’urto del Collemarino che in casa è apparso un rullo compressore (10 vittorie, un pari e un ko). Al contrario il San Biagio non vince in trasferta dalla scorsa stagione (dal successo in casa della Real Cameranese 1-0, un anno fa esatto). Il risultato finale sembra segnato, ma i galletti non dovranno fare da comparsa, da vittima sacrificale, devono vendere cara la pelle. Perché a questo punto nulla è dovuto da parte di nessuno, viceversa tutto va conquistato e meritato.
Il bollettino. Mister Tacchi perde per squalifica Picciafuoco e Mazzieri e per infortunio Copertari e Ciccarelli. Rientrano invece Pesaresi e Aureli che si giocano i due ruoli da esterni con Voytyuk e Busilacchi. Dietro torna disponibile Romani, mentre a sostituire Picciafuoco ci penserà capitan Rivellini. Davanti spazio a Burini e Santolini con Omerico pronto in corso d’opera.
I precedenti. Non ci sono precedenti al Sorrentino a livello di prima categoria fra Collemarino e San Biagio. All’andata vinsero gli anconetani con un gol da 25 metri che beffò Simone Pesaresi.
I convocati. Questi i 18 che si ritroveranno domani alle 13 al Comunale:
Alessandro Ricciotti
Simone Pesaresi
Marco Salini
Marco Rivellini
Edoardo Romani
Massimiliano Fiorucci
Danilo Sancillo
Matteo Paolinelli
Andrea Surdo
Luca Morra
Emanuele Ficosecco
Yaropolk Voytyuk
Luca Pesaresi
Matteo Aureli
Nicola Busilacchi
Jacopo Burini
Cosimo Omerico
Luca Santolini
Vuoi commentare questo articolo?