3^ giornata, il San Biagio fa visita all’ambiziosa Dorica Torrette. I convocati

OSIMO – Trasferta in casa di una delle formazioni più forti del campionato quella di domani per il San Biagio. Al Giuliani di Ancona i galletti saranno ospiti della Dorica Torrette, allestita in estate per puntare ai quartieri alti, senza badare a spese. La rosa sulla carta è da primissimi posti: Piccini, Agosto, Santarelli, Rossi, Cesaroni, Gherghi, sono tutta gente che ha militato in categorie superiori alla Prima, che possono fare la differenza in campo se beccano la giornata giusta. Il San Biagio ha bisogno di una grande prestazione per fare punti ad Ancona, puntando al gioco di rimessa, a non dare punti di riferimento in avanti, a sfruttare le fasce, ma sarà necessario soprattutto essere attenti e precisi in difesa. A gente come Piccini, Mastri, Agosto e Mazzieri non si può concedere nulla lì dietro: sanno benissimo far male da soli senza essere aiutati. Il successo di sabato scorso contro il Camerano ha dato il giusto morale alla squadra, ma è indispensabile capire che servirà non sottovalutare l’avversario, agguerrito dopo il ko di Barbara, e sopravvalutare se stessi, perché quella col Camerano è stata sì una impresa, ma sul piano del gioco si è fatto un passo indietro rispetto a Cupramontana.

Il bollettino. Emergenza ancora nella fascia sinistra di difesa. Resta indisponibile Sancillo, mister Cantani deve quindi decidere se far giocare terzino Picciafuoco come contro il Camerano o Castorina come a Cupra. A centrocampo tutti disponibili mentre davanti, out ancora Luciani, torna in panchina Santolini, che potrebbe debuttare in campionato nella ripresa.

I precedenti. Torrette-San Biagio è un classico soprattutto in Seconda categoria. L’unico precedente in Prima è a favore dei dorici. Due stagioni fa, con Morra a guidare i biancorossi, finì 2-1 per i locali che rimontarono la rete iniziale di Burini su calcio di rigore, riuscendo a loro volta su rigore a vincere una gara combattuta e velenosa, anche in tribuna. All’andata invece fu il San Biagio a vincere al Comunale 1-0, con rete sempre di Burini.

I convocati. I 18 convocati che si raduneranno alle 13,45 al Comunale per poi partire alla volta di Ancona sono:

Simone Pesaresi

Diego Vignoni

Marco Rivellini

Marco Salini

Daniele Vignoni

Roberto Picciafuoco

Alessandro Castorina

Fatmir Cela

Lorenzo Fabrizi

Francesco Agostinelli

Luca Pesaresi

Riccardo Mandolini

Matteo Aureli

Yaropolk Voytyuk

Michele Nisi

Massimiliano Fiorucci

Jacopo Burini

Luca Santolini

 

Nessun commento a "3^ giornata, il San Biagio fa visita all'ambiziosa Dorica Torrette. I convocati"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato