4^ giornata. L’Osimana si salva nel finale e fa svanire il sogno del San Biagio

OSIMO  – Clima surreale al Comunale sabato per il tanto atteso derby con l’Osimana. Come se non fosse vero, come se si stesse vivendo un sogno. Poi Stabile a dieci dal termine risveglia tutti con un gol non fortunoso, di più, e salva i suoi. Alla fine il pareggio è il risultato più giusto, ma ha ragione mister Cantani ad uscire arrabbiato dal campo: un piccolko sforzo in più, un po’ di fortuna, e sarebbe stata una pagina di storia memorabile. Resterà comunque indimenticabile, perché i biancorossi hanno sfiorato l’impresa, ma resta il sapore amaro di una beffa finale contro un avversario che non ha demeritato ma neanche fatto paura.

Il San Biagio dopo il Camerano fa tremare dunque  un’altra big come l’Osimana, che però alla fine esce indenne dal Comunale e si mantiene imbattuta. Finisce 1-1 il derby di Osimo davanti a quasi 300 spettatori e al sindaco Simoncini.

Mister Cantani doveva fare a meno di Mandolini a centrocampo, mister Paoletti di Morbidoni in difesa, ma ha fatto esordire davanti Faieta, il neo arrivato che l’anno scorso giocava addirittura in serie D e che l’ha dimostrato con un calcio di punizione in avvio e con i fendenti pericolosissimi dai corner, dal quale d’altronde è nato anche il pareggio ospite.

I padroni di casa che danno il meglio nel primo tempo, mentre i giallorossi escono fuori alla distanza. Il vantaggio porta la firma di Aureli che, alla prima vera ghiotta palla gol, si inserisce sulla sinistra e con un diagonale sul primo palo trafigge Vaccarini e fa esultare i suoi. Nella ripresa prima Agostinelli sfiora il 2-0 con un tiro a fil di palo, poi Bottegoni costringe Pesaresi a salvarsi in angolo, quindi a dieci dal termine su un corner di Faieta, Stabile trova il pari dopo un rimpallo: Agostinelli sfiora, Daniele Vignoni ribatte di testa ma addosso all’anca di Stabile, con la palla che carambola in fondo al sacco. Nel finale Bottegoni chiama Pesaresi a distendersi sulla destra con un diagonale troppo debole dopo un bello spunto personale, mentre il San Biagio con un tiro ribattuto di Burini e un paio di mischie su calci piazzati sfiora il jolly decisivo. Alla fine baci e abbracci per un pareggio giusto che permette al San Biagio di smuovere la classifica in chiave salvezza e all’Osimana di restare nei quartieri alti, seconda dietro il Marina. Davide ha fermato Golia, appuntamento ora al match di ritorno al glorioso Diana.

Il tabellino.

SAN BIAGIO: S. Pesaresi, Castorina, Salini, Picciafuoco, Vignoni (82’ Rivellini), Nisi, L.Pesaresi, Agostinelli, Fiorucci (64’ Santolini), Burini, Aureli (70’ Voytyuk). All. Cantani

OSIMANA: Vaccarini, Federici, Ghergo, Lavagnoli, Stabile, Luna, Castellano (76’ Frontini), Tedoldi, Bottegoni, Faieta, F.Urso Urso (62’ M. Urso Russo). All. Paoletti

ARBITRO: Mancini di Ancona

RETI: 19’ Aureli, 80’ Stabile

[nggallery id=8]

Nessun commento a "4^ giornata. L'Osimana si salva nel finale e fa svanire il sogno del San Biagio"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato