Pari di rimonta per l’U19, ko il Futsal in casa della capolista

ap-sb2OSIMO – Grande prestazione della Juniores del San Biagio in casa della vicecapolista Agugliano Polverigi, che si giocava ancora la vittoria del campionato. Vantaggio locale con un tiro dal limite e deviazione di Pagliarecci. Partita combattuta, con i locali solidi che concedono pochissimo ai due attaccanti ospiti, Amura e Bontempi. Nel secondo tempo i biancorossi escono dagli spogliatoi con un piglio diverso, più aggressivo, anche se un episodio, un rigore contro, sembra sentenziare la vittoria dei locali. Nonostante sotto di 2-0, il San Biagio non molla e, verso il 65’, Duca su mischia riapre la partita. I galletti credono nella rimonta, l’Agugliano Polverigi si spaventa e arriva il 2-2 con un eurogol di Bontempi, che da lontano trova il tiro della domenica. Nel finale, con l’inerzia del match completamente cambiata, il San Biagio potrebbe addirittura vincerla ma manca il colpo del ko. Con questo 2-2 l’Agugliano Polverigi si stacca dalla capolista Ostra Vetere, che vincendo vola a +3 e nell’ultima giornata potrà accontentarsi di un pareggio a Falconara per trionfare. Il Galletto invece perde terreno dal terzo grandino, vista la vittoria della Real Cameranese, ma resta in corsa per un onorevole quarto posto finale. Decisivo sarà lo scontro diretto col Ponterosso di domenica 24, dopo la sosta pasquale. Ultimo appuntamento di una stagione sopra ogni più rosea aspettativa e da concludere al meglio.

CLASSIFICA JUNIORES PROVINCIALE GIRONE B: Ostra Vetere 45, Agugliano Polverigi 42, Real Cameranese 39, Ponterosso 36, San Biagio 34, Cupramontana 32, Falconarese 26, Passatempese* 23, Candia Baraccola 22, Matelica 19, Junior Jesina* 16, Victoria Brugnetto 12. (* una gara in meno)

Futsal. Il San Biagio calcio a 5 spaventa la capolista Anconitana per trequarti di gara ma alla fine cede 6-2. Un risultato bugiardo nei termini, perché fino a 10 minuti dal termine i galletti sono rimasti in partita reggendo l’urto della squadra più forte del campionato, che si invola verso la promozione in C2. Anzi, sono stati i biancorossi a passare in vantaggio con Moreschi in avvio di partita. L’obiettivo quantomeno di giocarsela e spaventare i dorici non viene mai meno. Tuttavia, complici alcune disattenzioni difensive, l’Anconitana riesce prendere il sopravvento, a ribaltare la partita e andare all’intervallo sul 3-1. Nella ripresa il San Biagio scende in campo con più aggressività, fa pressing alto e mette alle corde i padroni di casa. E’ un gol di Battaglini a riaprire la partita sul 3-2, con l’inerzia che sembra ora dalla parte dei biancorossi. Ma ancora una imprecisione difensiva costa caro. Sul 4-2 Anconitana a 10 dalla fine la partita ricambia inerzia, col San Biagio demoralizzato e costretto a sbilanciarsi alla ricerca di riaprirla mentre i dorici si mostrano spietati e tramite le ripartenze sono riusciti a dilagare vincendo una gara fondamentale per mantenere il +7 dalle inseguitrici. Per il Galletto c/5 sosta pasquale poi si torna in campo il 23 aprile al PalaSturiale per uno scontro diretto chiave playoff col Candia Baraccola.

CLASSIFICA CALCIO A 5 SERIE D: Anconitana 46, Olimpia Falconara 39, Candia Baraccola 36, Dorica 36, San Biagio 33, Numana 33, Circolo Collodi 32, New Academy 27, Pegaso 22, Aspio 17, Futura Osimo Stazione 11, Ankon Nova Marmi 8, Giovane Ancona 4.

Nessun commento a "Pari di rimonta per l’U19, ko il Futsal in casa della capolista"