Programma: I^ squadra a Castellone, Futsal in casa, rinviata la Juniores
OSIMO – Terzo scontro diretto consecutivo per la prima squadra del Galletto, che domani (sabato) alle 14,30 sarà impegnata nella trasferta più lontana della stagione, a Castelleone di Suasa. I biancorossi di mister Michele Marinelli saranno ospiti della Castellonese che ha 2 punti in meno in classifica e viene dal ko di Staffolo. Un avversario che dunque avrà voglia di riscatto e di sfruttare l’occasione per compiere il sorpasso e regalarsi un Natale più sereno. Questo però dovrà essere lo stesso obiettivo del San Biagio: chiudere al meglio un 2024 stratosferico, che resterà nella storia per la promozione dalla Seconda alla Prima categoria con una grande rimonta la scorsa primavera e che poi è proseguita con un andamento altalenante da neopromossa in Prima ma comunque con una ripresa nell’ultimo mese e mezzo che ha consentito di uscire quantomeno per ora dalla zona playout. Mister Marinelli dovrà rinunciare allo squalificato Malatesta e potrebbe far debuttare il nuovo arrivato, Sebastiano Campanari, 25 anni, attaccante di una fisicità importante arrivato dal San Claudio (Prima categoria girone C).
Futsal. Per il San Biagio calcio a 5 quella di stasera (venerdì) alle ore 22 non sarà invece l’ultima gara ufficiale dell’anno. Giocherà di nuovo venerdì prossimo, 20 dicembre, a Fabriano. Intanto però vuol chiudere alla grande davanti al pubblico amico onorando una stagione che anche per il futsal è stata meravigliosa, con la prima storica promozione dalla serie D alla C2. E ora un debutto nella nuova serie da matricola terribile, quasi alle porte dei playoff. Per insistere e far sognare tutto l’ambiente, ma soprattutto mettere sempre più al sicuro l’obiettivo salvezza, i galletti dovranno battere l’Acli Villa Musone, squadra che insegue in classifica e che sulla carta è diretta concorrente nella lotta per non retrocedere.
Juniores. Il derby previsto domani (sabato) San Biagio – Giovane Offagna, per accordi intercorsi tra le due società, grazie alla Figc è stato rinviato all’11 gennaio per il lutto che ha colpito i fratelli Kristian e Diego Pesaresi, calciatori del gruppo Under19 biancorosso, con un trascorso peraltro proprio col club offagnese. Ai due ragazzi vanno le condoglianze per l’improvvisa scomparsa dell’amato papà Remo.
Settore giovanile. Tutti in campo nel weekend. Gli Allievi ospitano domenica alle 10,30 la Conero Dribbling al Comunale. Viceversa, i Giovanissimi saranno ospiti della Conero martedì alle 17,15 al Bernacchia di Osimo Stazione. Gli Esordienti giocheranno in casa domenica alle 15 con la Passatempese, mentre i Pulcini domani (sabato) andranno a far visita al Castelfidardo allo stadio Mancini. Infine i Primi calci saranno impegnati nel raggruppamento previsto domenica alle 11 a Osimo Stazione.