Un Galletto coriaceo ferma l’Ostra, Marinelli: “Punto pesante contro squadra forte”

OSIMO – Il San Biagio blocca la vicecapolista Ostra sull’1-1 e da continuità alle ultime buone prestazioni cogliendo il quarto risultato utile, che consente di restare agganciati alla zona salvezza e allungare a +5 sull’ultimo posto, che varrebbe al contrario la retrocessione diretta. I gialloblù di mister De Filippo non riescono a superare il muro dei galletti che confermano il loro momento positivo, nonostante la gara inizi subito male. I biancorossi, infatti, perdono per infortunio Baldoni, il che si somma ai già diversi indisponibili, Brasili in primis. Tuttavia, la squadra di mister Marinelli regge bene la forza della vicecapolista e concede una sola grande occasione. Quella capitata a Marchetti quando Camilletti in retropassaggio si affida al proprio portiere, Buontempi, che rilancia basso e corto sui piedi dell’attaccante ospite. Il numero 1 di casa però si farà perdonare parando la conclusione a botta sicura. L’Ostra riuscirebbe anche a sbloccare il risultato ma il gol di Bonvini è annullato per un fallo sul marcatore.

La ripresa parte col botto. Dopo un minuto, Ostra avanti: punizione dalla trequarti, la palla resta in area piccola dopo un paio di rimpalli e mancati rinvii, così Zupo in mischia ne approfitta e la mette dentro. La reazione del Galletto è immediata, sempre su calcio piazzato. Lo batte Marinelli, che taglia l’area e trova il colpo di testa di Camilletti sul secondo palo che vale l’1-1. L’Ostra spinge, pressa e crossa più volte ma stenta a rendersi davvero pericoloso. Anzi, l’occasione migliore è locale, con Marinelli che da buona posizione, dopo aver recuperato una palla e vinto due contrasti, calcia a lato dal limite dell’area. Parate di portieri non si segnalano in realtà. La gara è combattuta e vibrante, col San Biagio capace di rispondere colpo su colpo. Quando l’Ostra nel finale ha giocato con 4 attaccanti alla ricerca del gol vittoria, mister Marinelli ha abbassato Martiri difendendo il pareggio con un 5-3-2 e riuscendo nell’intento di non concedere occasioni.

Il commento di mister Michele Marinelli: «Pareggio interno che di teniamo ben stretto contro squadra molto forte. A parte la Castelfrettese in casa nostra in campionato, è la squadra più forte affrontata. All’andata non mi aveva fratto questa impressione, meritavamo più noi ma sono cerviciti tanto, squadra molto pericolosa davanti, ben organizzata, fatto una bella partita, rimontando il gol subito. L’Ostra era 5 gare che non subiva gol, bravi a giocarci le nostre chance, sono contento perché stiamo dando continuità alle prestazioni e portando a casa i punti. C’è bagarre in classifica ma fare punti contro squadre d’alta classifica valgono doppio. Ora pensiamo alla prossima che sarà ancora più difficile in casa della capolista Castelfrettese ma ce la giocheremo a viso aperto, può succedere di tutto, questo è il bello del calcio».

Il tabellino:
SAN BIAGIO: Buontempi, Quercetti, Baldoni (3’ Rinaldi), Bottegoni (89’ Pagliarecci), Camilletti, Martiri, Pesaro (59’ Giacchetta), Sall, Malatesta, T.Marinelli (81’ Rosini), Campanari (77’ Pasqualini). All. M.Marinelli
OSTRA: Quagliani, Conti, Bachetti, Marzano, Massacci, Sabbatini (62’ Olivi), Calcina, Bonvini (90’ Brugiatelli), Zupo, Landi (77’ Omenetti), Marchetti (77’ Frulla). All. De Filippi
ARBITRO: Esposito di San Benedetto
RETI: 46’ Zupo, 48’ Camilletti

Nessun commento a "Un Galletto coriaceo ferma l'Ostra, Marinelli: "Punto pesante contro squadra forte""