Programma: I^ squadra e futsal fanno visita alle capolista. U19 in casa

OSIMO – Weekend da brividi per i biancorossi che sfidano, sia con la prima squadra di calcio a 11 sia con il gruppo di calcio a 5 delle trasferte sulla carta proibitive, ospiti delle due rispettive capolista. La Marinelli-band dopo i 4 punti racimolati contro Marzocca e Ostra, terza e seconda in classifica, provano a fare un’altra impresa domani (sabato) alle ore 15 in casa della Castelfrettese che comanda il girone B di Prima categoria. I frogs, che all’andata dominarono a San Biagio calando il poker, sono volati a +5 sull’Ostra proprio grazie all’ultima prestazione gagliarda del Galletto che ha fermato al Comunale la diretta concorrente. Ora vorranno proseguire il cammino per tornare subito in Promozione ma il San Biagio non deve partire da vittima sacrificale. L’entusiasmo ricreato con le ultime due gare dovrà approcciare il match con la giusta consapevolezza, con l’attitudine al sacrificio, che sarà inevitabile contro la prima della classe, ma anche la voglia di sorprendere e provare il colpaccio. Arbitra Daniele Serenellini di Ancona.

Futsal. Momento delicato per il San Biagio calcio a 5. Non tanto per la classifica, che resta rassicurante in chiave salvezza. Quanto per l’infermeria piena e il bisogno al contempo però di trovare una reazione dopo il brutto ko interno col Recanati. Farlo stasera, venerdì, alle 21,30 a Fabriano appare una montagna troppo ripida da scalare. Avversario di turno è infatti il Real Fabriano primo in classifica e chiamato a vincere per evitare il sorpasso dal Futsal Sambucheto. Il San Biagio ha dimostrato nel match di andata di poter fare match alla pari, tanto che sfiorò la vittoria, subendo la rimonta dal 3-1 al 3-3 finale. Servirà una impresa per strappare un nuovo risultato positivo contro i cartai. Le poche turnazioni non aiuteranno a gestire un match nel quale la determinazione e la corsa dovranno fare la differenza.

Juniores. La squadra under 19 di coach Moresi ha dato segnali di risveglio. Lo 0-0 strappato a Castelplanio con appena 2 cambi disponibili ha riacceso il gruppo, ridato una sterzata di orgoglioso e stimoli. Perché dopo un ottimo avvio di campionato il San Biagio, complici i ko tra fine 2024 e inizio 2025, è scivolato al terz’ultimo posto di una classifica comunque corta, nel quale si può rientrare nella lotta almeno per il podio. Ma per farlo domani, sabato alle ore 17 al Comunale, bisognerebbe tornare al successo contro un Cupramontana che peraltro è 3 punti avanti e potrebbe essere agguantata in classifica.

Settore giovanile. Gli Allievi cercheranno conferme dopo l’ultima vittoria ospitando domenica alle 10,30 il Camerano al Comunale. I Giovanissimi saranno di scena a Gabbanelli casa della Vigor Castelfidardo domenica alle ore 11. Per quanto riguarda il settore di base, gli Esordienti giocheranno domenica alle 15,30 in casa con la Giovane Ancona. I Pulcini invece saranno di scena domenica alle 11 al Vianello ospiti della Giovane Offagna. I Primi calci e Piccoli Amici avranno i raggruppamenti a partire dalle prossime settimane.

Nessun commento a "Programma: I^ squadra e futsal fanno visita alle capolista. U19 in casa"