Galletto di ferro, anche il Montemarciano fermato. Marinelli: “Orgogliosi dei ragazzi”

OSIMO – Il San Biagio tiene botta. Impone il pareggio al Montemarciano terzo in classifica, come aveva fatto con l’Ostra vicecapolista, dimostrando di aver superato la batosta di Castelferretti, di esserci e crederci. Per la sfida al “Monte” dell’ex Cristiano Caccia, mister Marinelli schiera la formazione ormai collaudata con il 4-3-3. Campanari prima punta sorretto da Pesaresi e Malatesta, con questo libero di muoversi sulla fascia in uno schema che a volte è diventato un 4-4-2. A centrocampo Martiri, Sall e Tommaso Marinelli. Dietro Bottegoni e Camilletti coppia centrale, con Quercetti a destra e Rosini a sinistra, che è l’unica novità rispetto a Castelferretti.

La partita è vibrante al Comunale tra un San Biagio alla ricerca di punti salvezza e un Montemarciano di punti playoff. Gli ospiti per lunghi tratti hanno fatto prevalere una differenza tecnica che ha consentito di mantenere più possesso palla e stazionare sulla trequarti avversaria. Il San Biagio però ha retto l’urto del Monte e nel finale con due conclusioni di Malatesta ha sfiorato il palo e quindi il colpaccio. Nel primo tempo sempre lui si è fatto vedere nell’unica vera conclusione in porta dei locali, mentre il Monte ci ha provato con Magini e Masi, ma Buontempi è stato provvidenziale. A inizio ripresa Pellonara ha avuto la palla buona su una verticalizzazione ma il destro è finito alto. Col passare dei minuti il Galletto di casa ha alzato il ritmo, concesso sempre meno dietro e nel finale ha sfiorato addirittura la vittoria con due belle giocate di Malatesta.

In definitiva punto pesante e prezioso più per i galletti che per gli ospiti, vista la classifica. Ora, superato il poker di sfide impossibili contro le prime quattro del campionato, il San Biagio dovrà concentrarsi su una sfida ancor più delicata, sabato prossimo, in casa di una diretta concorrente per la salvezza come lo Staffolo, che si è peraltro risollevato battendo scorso weekend la Filottranese nel proprio campo, ostico per chiunque.

Il commento di mister Michele Marinelli: «Ringrazio i ragazzi perché la sconfitta di Castelferretti non li ha scalfiti e questo per un gruppo giovane come il nostro è segno di maturità, abbiamo dimostrato la stessa voglia di combattere delle gare precedenti conquistando un bel punto contro una squadra forte. Loro hanno giocato bene ma noi siamo sempre ripartiti, dimostrando tanto agonismo, tanto sacrificio, ma abbiamo fatto anche delle buone giocate. Dobbiamo rimanere sul pezzo, contenti delle prestazioni che poi portano ai punti, ma dovremo cercare anche qualche colpo negli scontri diretti per uscire dalla zona calda. Siamo pronti a combattere, anche fino all’ultima giornata se necessario per la salvezza. Faccio un plauso a tutti. Chi ha a cuore il San Biagio può essere orgogliosi dei giocatori che stanno dimostrando attaccamento alla maglia, e questo può portare a risultati importanti. Continuiamo a lavorare a testa bassa cercando di fare punti su ogni campo con fiducia e determinazione».

Il tabellino:
SAN BAGIO: Buontempi, Quercetti, Bottegoni, Rosini, Camilletti, Martiri, Pesaro (81’ M.Giacchetta), Sall, Malatesta (87’ Carotti), T.Marinelli (81’ Scansani), Campanari (70’ Carra). All. M.Marinelli
MONTEMARCIANO: Fabrizzi, Silvestrini (63’ Gorini), Gancamilli, Ulisse, Carboni, Lucci, Masi, Curzi, Beta, Magini (78’ Gramazio), Pellonara (68’ Moschini). All. Caccia
ARBITRO: Paoletti di Fermo

Nessun commento a "Galletto di ferro, anche il Montemarciano fermato. Marinelli: "Orgogliosi dei ragazzi""