Programma: I^ squadra col Borgo Minonna, Futsal fermo, U19 in casa

OSIMO – Mancano solo sei giornate alla fine del campionato e il San Biagio è chiamato a dare il tutto per tutto. La Prima squadra di mister Marinelli domani (sabato) alle 14,30 ospiterà al Comunale il Borgo Minonna per provare a risalire la classifica e ritrovare quella vittoria che manca da un mese e mezzo. In casa addirittura da quasi 5. L’avversario è di quelli tosti, che all’andata si impose 2-0 e che se vuole tornare a lottare per i playoff deve solo vincere a San Biagio. Anche perché, va ricordato, il Borgo Minonna non vince da due mesi e viene da tre pareggi consecutivi, gli ultimi due interni con squadre pericolanti come Staffolo e Castelbellino. Motivo in più per crederci domani per il Galletto, che non può fare più calcoli né accontentarsi di un pareggio. In casa deve e può puntare al bottino pieno se approccia la gara con la determinazione e la concentrazione giusta. Altrimenti la salvezza diretta diventerà una chimera. Arbitra Riccardo Piccioni della sezione di Ascoli. La squadra giocherà con il lutto al braccio in ricordo di Massimiliano Trozzi, presidente del Camerano Calcio e nipote del nostro d.g. Sandro Veroli, nonché ex sponsor biancorosso.

Futsal. Campionati di futsal fermi questo finesettimana per la Finals delle categorie nazionali che si stanno disputando proprio nelle Marche. Il San Biagio calcio a 5 dovrà quindi attendere un’altra settimana per poter provare a conquistare la salvezza matematica, per la quale basterà un solo punto nelle ultime tre giornate di regular season. Con l’Osimo Five, venerdì prossimo al PalaSturiale, potrebbe essere il momento buono per brindare al traguardo storico della prima salvezza in serie C2.

Juniores. La formazione Under19 di mister Moresi ospiterà domani (sabato) alle 18,30 l’Aurora Jesi. Proverà a darsi continuità dopo il bel pareggio di Camerano e, prima ancora la vittoria interna con la Real Porto Senigallia. Avversario importante l’Aurora, che all’andata vinse 4-1 e che si trova 7 punti sopra al San Biagio, ancora in corsa per il terzo posto.

Settore giovanile. Gli Allievi giocheranno in casa della Maceratese, al campo Gironella, domenica alle ore 18. I Giovanissimi ospiteranno la Nuova Folgore lunedì alle 16,30 al Comunale. Gli Esordienti saranno di scena anche loro al Comunale ma con la Conero Dribbling domenica alle 11. I Pulcini sempre domenica, ma alle 10,30 al campo Manuali, ospiteranno la Giovane Offagna. I Primi calci saranno infine impegnati nel raggruppamento previsto sabato alle 15,30 al San Giobbe di Filottrano.

Nessun commento a "Programma: I^ squadra col Borgo Minonna, Futsal fermo, U19 in casa"