Programma: I^ squadra al momento clou, Futsal chiude il torneo, U19 alla Coppa Primavera

OSIMO – E’ il momento verità. La Prima squadra del Galletto ha il destino nelle proprie mani. Con le ultime due vittorie consecutive in altrettanti scontri diretti, i biancorossi di mister Michele Marinelli sio sono risollevati dal penultimo posto e hanno raggiunto il gruppone che lotta per evitare i playout. E domani (sabato) alle 14,30 al Comunale altro scontro diretto che vale tantissimo. Perché arriverà la Castelleonese che ha 2 punti più dei sambiagesi ed è in zona salvezza. Vincere significa davvero uscire dalla zona playout a sole 2 giornate dalla fine e avere quindi mezza salvezza in tasca. Perché in queste ultime tre giornate ci saranno diversi scontri diretti con le inseguitrici che quindi si toglieranno punti a vicenda: oltre San Biagio – Castelleonese, ci saranno Castelbellino-Sampaolese, Pietralacroce-Staffolo, Castelleonese-Sampaolese, Castelbellino-Castelleonese e Staffolo-Labor. Insomma, lotta apertissima ma il Galletto vincendo domani farebbe davvero un passo decisivo verso l’obiettivo stagionale che due settimane fa sembrava insperato. Assenti per squalifica Baldoni e Malatesta, che rientreranno nel derby con l’Fc Osimo dopo la sosta pasquale. Arbitrerà domani Mattia Biagini di Pesaro.

Futsal. Il San Biagio calcio a 5 concluderà stasera (venerdì) alle ore 21,45 al PalaSturiale il suo primo campionato di serie C2. Ospiterà l’Uroboro Fabriano in lotta per il miglior piazzamento playout mentre il San Biagio ha già festeggiato la salvezza ma, come dimostrato col Villa Musone una settimana fa, vuole lottare fino alla fine e regalarsi magari il secondo successo in questo tribolato girone di ritorno, concludendo la stagione con un meritato sorriso per l’obiettivo storico raggiunto.

Juniores. L’Under19 del San Biagio inizia domani (sabato) alle ore 18,30 la Coppa Primavera provinciale. Terminato il campionato, in maniera altalenante ma sicuramente migliore dell’anno scorso, i galletti di mister Paolo Moresi vogliono ben figurare in questa nuova competizione organizzata dalla Figc. Tre gironi da 5 squadre. Le prime e la miglior seconda andranno alle semifinali della Coppa Primavera. Per i biancorossi debutto con i cugini della Passatempese. Poi dopo la sosta pasquale trasferta a Marcelli con l’Atletico Conero, quindi si tornerà al Comunale col Villa Musone, quarta giornata (l’11 maggio) turno di riposo e infine si chiuderà il girone a Camerano il 17 maggio.

Settore giovanile. Ferme le categorie Allievi e Giovanissimi nei prossimi due weekend, questo e quello pasquale. Esordienti in campo al Mancini di Castelfidardo domenica alle 9,15. Pulcini in casa al Manuali domenica alle 10,30 con l’Agugliano Polverigi. I Primi calci ospiteranno il raggruppamento domenica alle 9 al Comunale, come i Piccoli amici ma alle ore 15,30.

Nessun commento a "Programma: I^ squadra al momento clou, Futsal chiude il torneo, U19 alla Coppa Primavera"