Torneo calciotto. Il Real Gallikkio vince in rimonta 4-3 contro l’Ac Tikoa
OSIMO – Forse la gara più spettacolare vista finora. Certamente la più combattuta quella andata in scenda nella quarta giornata del I Torneo di calcio a 8 “San Biagio”. A contendersi i 3 punti il Real Gallikkio, all’esordio, e l’Ac Tikoa, che dopo il ko della prima giornata aveva bisogno di un riscatto per rimettersi in corsa. E i ragazzi del Tikoa partono infatti a razzo. Al 9’ minuto Luca Pesaresi dopo una bella azione personale sull’aut sinistro infila il portiere Alocco con una botto secca terra aria in diagonale. Dopo 3 minuti il raddoppio firmato Lucesole, ex sambiagese, che lo stesso dalla sinistra supera con un tiro preciso e forte il portiere avversario. Il Gallikkio stenta nonostante i grandi nomi: Agosto, Agostinelli, Attili, Maraschio, Bottegoni, Rinaldi. Ma nel finale di primo tempo ecco la rimonta improvvisa. Prima Bellucci devia sotto rete un tiro dalla distanza, beffando Tomba, poi nei minuti di recupero c’è il pareggio del bomber dell’Osimana Bottegoni. Nella ripresa il Gallikkio completa la rimonta con una rete sotto porta di Bellucci su assist ravvicinato dal fondo. Il vantaggio però dura poco, perché al 35’, su un contestato rigore, arriva il pareggio del Tikoa con trasformazione dal dischetto di Coltrinari. La gara però non finisce e quasi di rabbia il Gallikkio la va a vincere con una splendida rovesciata di Agosto lasciato solo sul secondo palo quando mancavano circa 7 minuti alla fine. Inutile il pressing conclusivo del Tikoa, con i due portiere che si sono superati in un paio di circostanze sigillando il 4-3.
Il tabellino
AC TIKOA-REAL GALLIKKIO 3-4 (girone rosso)
Ac Tikoa: Alessandro Tomba, Marco Salini, Manuel Morroni, Michele Ruggeri, Luca Pesaresi, Elia Vignoni, Luca Santolini, Andrea Coltrinari, Marco Fava, Jacopo Belfiore, Antonio Maggiulli, Michele Lucesole.
Real Gallikkio: Enrico Alocco, Luca Attili, Francesco Agostinelli, Micheal Scarponi, Michele Rinaldi, Emanuel Bellucci, Lorenzo Mandolini, Renè Agosto, Andrea Bottegoni, Fabio Braconi, Daniele Cola, Luca Severini, Marco Maraschio.
Reti: 9’ Pesaresi, 12’ Lucesole, 24’ Bellucci, 26’ Bottegoni, 32’ Bellucci, 36’ Coltrinari rig., 43’ Agosto
Ammoniti: Scarponi e Agostinelli (G)
Vuoi commentare questo articolo?