Amichevole, Osimo Five-San Biagio 1-5. Ripresa il 2 in vista del Villa Musone

OSIMO – Si è giocata ieri sera l’ultima amichevole natalizia del San Biagio che, al contempo, è stata anche l’ultima seduta del 2013. Ora due giorni di riposo per festeggiare l’arrivo del 2014 e poi allenamento il 2 e 3 gennaio in vista della gara, delicatissima, di Villa Musone sabato 4 alle 14,30. Annullata l’amichevole con la Passatempese per l’indisponibilità di diversi giocatori gialloblù, ieri sera al Santilli di Osimo i biancorossi hanno sfidato l’Osimo Five (Terza categoria) di mister Roberto Mari e degli ex Agostinelli e Cela. Nei giallorossi di casa anche tre giocatori prestati per l’occasione dal San Biagio per completare la formazione: nel primo tempo Burini, Vammacigno e Voytyuk hanno giocato con l’Osimo Five, poi nella ripresa è toccato a Morroni e Ficosecco. Nel San Biagio tutti presenti tranne Romani e Paolinelli, con Mazzieri e il portiere Ricciotti che sono tornati in campo nel secondo tempo dopo due settimane di riposo e lavoro differenziato per un leggero infortunio muscolare.

La cronaca della gara parla di un San Biagio vincente 5-1 proprio come sabato a Castelfidardo. Nel primo tempo apre Surdo su calcio di rigore per un fallo del portiere su Pesaresi che lo aveva dribblato e si stava involando verso la porta sguarnita. Poco dopo raddoppio di Copertari: Busilacchi appoggia a Santolini che scarta un difensore e passa la palla in profondità a Copertari, il quale indisturbato in area spiazza il portiere sul primo palo. Nel finale di frazione il 3-0 firmato da Pesaresi che si invola in contropiede sulla destra, dribbla il portiere e deposita a porta libera. Nella ripresa entrano per il San Biagio Riccioti in porta (poi sostituito negli ultimi 20 minuti da Spadari), Sancillo, Mazzieri, Burini, Fiorucci e nel finale Voytyuk. Il 5-1 prende forma con una doppietta di Busilacchi, uno dei più intraprendenti. Il 4-0 arriva con un diagonale a girare sul secondo palo dalla sinistra, poi, dopo il gol locale con un tap-in su corta respinta del portiere ad una punizione dal limite, arriva il 5-1 conclusivo sempre dell’esterno ex Castelfrettese. Questa volta approfitta di un lancio filtrante di Surdo, scarta il portiere e insacca a porta libera.

A Villa Musone sarà tutta un’altra storia. I gialloblù hanno cambiato allenatore a fine girone di andata, chiamando Cristiano Caccia, che il San Biagio ha sfidato ai tempi della Brandoni Dorica. Avranno stimoli nuovi e voglia di riscatto i villesi, che dopo aver vinto le prime tre gare del campionato hanno racimolato 8 punti in 12 gare, un ruolino di marcia peggiore anche di quello del San Biagio. Dunque un avversario che appare alla portata e che va battuto per riaprire il discorso salvezza, accorciando il distacco da 5 a 2 punti. Oltretutto il San Biagio deve anche riscattare il ko dell’andata con gol decisivo dell’ex Nisi e con almeno un paio di miracoli del portiere villese che negò il meritato pari ai galletti nell’esordio stagionale. I motivi per scendere a Villa Musone con l’intento di vincere sono insomma molteplici. Ma non mancheranno le assenze: out saranno Romani, Ficosecco e forse Paolinelli. Dovrebbero farcela invece Mazzieri e Surdo, con probabile esordio di Morra a centrocampo.

Nessun commento a "Amichevole, Osimo Five-San Biagio 1-5. Ripresa il 2 in vista del Villa Musone"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato